Libri di Fiorenzo Marinelli
Wireless 2. Tutta la verità su cellulari, ripetitori, smart-meter, Wi-Fi, radar, 5G e 6G con consigli pratici per proteggersi
Francesca Romano Orlando, Fiorenzo Marinelli
Libro
editore: Libreria Editrice Fiorentina
anno edizione: 2024
pagine: 272
Le pagine del libro serviranno proprio a passare dalla consapevolezza all’azione, dalla rabbia all’impegno, dalla paura al coraggio di prendere posizioni divergenti da quelle predominanti. Wireless 2 nasce con lo scopo di proteggere sempre di più, la vostra salute e quella dei vostri cari. Il libro è una goccia rispetto ai molti che rassicurano sull’innocuità dei cellulari al punto che una recente campagna pubblicitaria suggerisce l’idea che un bambino possa vedere dei film sul tablet connesso in modalità Wireless. Se vogliamo sovvertire questa percezione della innocuità, del tutto errata, c’è tanto lavoro da fare e speriamo che ogni lettore faccia la propria parte per informare gli altri e stimolare un uso consapevole – ed estremamente parsimonioso – delle tecnologie Wireless. Con la prefazione della Dott.ssa Fiorella Belpoggi Emerita Direttrice Scientifica dell’Istituto Ramazzini di Bologna e un test di consapevolezza del rischio elettromagnetico.
Wireless. Cellulari, Wi-Fi, antenne, radar e 5G: dai rischi per la salute e per l'ambiente alle possibili soluzioni
Francesca Romana Orlando, Fiorenzo Marinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Editrice Fiorentina
anno edizione: 2019
pagine: 160
Cellulari, Wi-Fi, antenne, radar e 5G: dalla gabbia dei rischi per l'umanità e la natura alle vie di fuga. È il libro più ampio, e comprensibile a tutti, sui risultati di gran parte degli esperimenti scientifici internazionali sulle tecnologie che emettono onde elettromagnetiche. Dimostra che i danni non riguardano solo l'uomo ma anche la memoria genetica e la fertilità di tutte le forme viventi. Appare evidente che si è arrivati a una diffusione di massa di queste tecnologie con limiti quasi solo virtuali in assenza di decisionalità politiche anche a causa di manipolazioni mediatiche e conflitti d'interessi. Nell'ultima parte si indicano i comportamenti adottabili per difendersi dalle radiazioni e i provvedimenti che i politici ai vari livelli devono decidere per tutelare la salute pubblica come prescrive la Costituzione.