Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Flavia Novelli

Versi umani

Versi umani

Flavia Novelli

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2020

pagine: 48

Poesie che parlano di indifferenti e odiatori seriali, ma soprattutto di migranti, di emarginati, di donne e bambini/e vittime di violenza, di persone colpite da un virus letalee di altre che spendono la propria vita per contrastarne gli effetti e la diffusione,nel tentativo di suscitare delle emozioni che possano restituire nomi, volti e storie a chi è spesso consideratosolo un numero o un’entità astratta.
6,00

Vennero i giorni

Vennero i giorni

Flavia Novelli

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2017

pagine: 152

Un diario poetico che racconta otto mesi di giorni diversi.
15,00

Amori diVersi. Le grandi storie d’amore tra poeti raccontate attraverso scambi

Amori diVersi. Le grandi storie d’amore tra poeti raccontate attraverso scambi

Flavia Novelli

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 432

Esistono storie più straordinarie di quelle d’amore? Sì, le storie d’amore fra poeti: impossibili, eterne, struggenti, tormentate, sempre ricche di indimenticabili parole. Amori diVersi racconta queste grandi storie d’amore attraverso le parole degli stessi protagonisti: le parole degli scambi epistolari, dei diari e delle poesie che si sono dedicati. Ad arricchire la narrazione, la società, gli avvenimenti e i personaggi che ne fanno da sfondo. Ma cosa è l’amore di un poeta? Quali peculiarità porta con sé una storia d’amore in cui da entrambe le parti si affida al linguaggio lirico l’esternazione dei sentimenti e della propria interiorità? Quelli fra poeti sono “Amori di-versi”, amori in cui il sentimento e la scrittura si influenzano a vicenda. Tra due poeti l’amore si nutre di versi. La parola scritta diventa il centro gravitazionale della relazione d’amore; intorno ad essa ruotano e vi precipitano i sentimenti. Scambi culturali, dichiarazioni d’amore, litigi, gelosie, proposte ardite e tenere effusioni si dipanano sulle pagine di diari, lettere e poesie. (...) Con un intervento di Alessandro Quasimodo
20,00

Parole nude

Parole nude

Flavia Novelli

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2019

pagine: 49

Parole nude, impudiche e sincere, senza il filtro e l'abito dell'elaborazione del pensiero razionale. Poesie nate da un fluire libero di pensieri ed emozioni, da una fretta di trovare forma ed evidenza prima di svanire nell'oblio. Amori vissuti, perduti, desiderati, immaginati, tormenti e desideri, nostalgia, lo scorrere del tempo, delle tante anime che convivono e confliggono nel proprio io. Poesie alla ricerca di risposte impossibili. Parole notturne che nascono nel buio e nel silenzio di ore tarde e nelle quali è più semplice distaccarsi dalla quotidianità e avventurarsi nelle profondità dei mondi interiori, con l'incoscienza e l'imprudenza che solo la notte, il vino e la poesia sanno regalare.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.