Libri di Francesca Carbone
Erinnerungen
Francesca Carbone
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Buch
anno edizione: 2025
pagine: 264
Contratto Silvio Vigliaturo. L'anima nel vetro. Ediz. italiana e inglese
Francesca Carbone
Libro: Copertina morbida
editore: Vanillaedizioni
anno edizione: 2022
pagine: 104
"L'anima nel vetro - Contratto Silvio Vigliaturo" è il primo progetto Gartour che viene celebrato all'interno delle note Cattedrali Sotterranee tutelate dall'Unesco, un dialogo innovativo e fecondo tra due grandi protagonisti dell'arte e dell'enologia italiana ed internazionale del nostro tempo: il maestro Silvio Vigliaturo e la cantina Contratto. Un'azienda vitivinicola dalla storia pluricentenaria incontra l'arte contemporanea; un'unione generata da GART, una giovane galleria d'arte con sede nelle Langhe, che sulla base di tre principi explore, go beyond, love the experience individua e realizza il primo progetto del Gartour. S'incorona così il legame tra la creatività artistica e quella vitivinicola, due capacità produttive frutto di talento d'inventiva" (Francesca Carbone)
Ernesto Morales. Di tempo e di attesa
Ernesto Morales, Francesca Carbone
Libro: Libro in brossura
editore: Vanillaedizioni
anno edizione: 2022
pagine: 96
Catalogo della mostra Ernesto Morales. Di tempo e di attesa, 24 settembre – 27 novembre 2022, GART Arte Contemporanea, Neive (CN). "Ernesto Morales ha sempre cercato ed inseguito una sua personale visione del mondo, quasi una missione. Lo ha fatto viaggiando ed osservando la realtà che lo circondava, rivolgendo lo sguardo verso l’alto. Nella sua memoria ha impresso, attraverso una collezione di schizzi derivanti da fotografie, le nuvole che maggiormente hanno attirato la sua attenzione, per una forma più definita, per un proprio carattere. Ne ha ricreato un vero e proprio atlante ed ora, con una serie di studi alle spalle, sta elaborando un’enciclopedia dipinta. Unica e numerata ogni sua opera rappresentante una nuvola, una foresta o un cosmo, si presenta come sacrale, profetica: un’epifania. […] Credo che questo lavoro sia un percorso caratterizzato non solo dall’unicità delle opere, quanto da una ricerca culturale di divulgazione di quel “mondo delle idee” generato dalla mente senza tempo di Morales." (Francesca Carbone)
Andrea Marchesini. Conscious Vision
Andrea Marchesini, Francesca Carbone, Alice Salvatico
Libro: Libro in brossura
editore: Vanillaedizioni
anno edizione: 2022
pagine: 84
Catalogo della mostra "Andrea Marchesini. Conscious Vision", 6 agosto - 18 settembre 2022, GART - Arte Contemporanea, Neive (CN). "Conscious Vision di Andrea Marchesini nasce dalla collaborazione tra l’Associazione ligure Un Quadro di Te e la galleria GART Arte Contemporanea di Neive. Il progetto, concretizzato in una mostra, vuole evidenziare una nuova prospettiva sulle ultime opere dell’artista vicentino e dargli la possibilità di cogliere nuovi spunti che possano arricchire la sua poetica. Nell’antico borgo di Neive, tra le colline delle Langhe, Marchesini ha la possibilità di sperimentare e incanalare le sue energie" (Alice Salvatico).
Tramonto a South Beach
Francesca Carbone
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2021
pagine: 136
David Lord potrebbe essere ognuno di noi. Secondo la penna di Carbone vive negli Stati Uniti, dove fronteggia pregiudizi ignoranti, razzismo e assenza di affetto, in ambienti malfamati che tante volte vediamo rappresentati nei film. Ma David potrebbe benissimo essere tra noi, potremmo essere noi. Cambierebbero l'ambientazione, i luoghi, ma l'indole sarebbe la stessa: quella di una persona buona, che non ha alcuna colpa se non quella di essere nata in un ambiente sbagliato e in una famiglia che lui non merita. Ma la tenacia e la voglia di rivalsa fanno sì che le soddisfazioni arrivino, che i sogni diventino realtà e che lui riesca finalmente a godere di tutto quello per cui ha combattuto nella sua vita.
L'estate della mia vita ha il tuo nome
Francesca Carbone
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 122
Jack ed Elizabeth si incontrano per caso, lo sguardo di lei, la sua semplicità fanno subito breccia nel cuore del nostro protagonista. Il loro amore sarà intenso, travolgente, a tratti ostacolato, un’immensa avventura chiamata vita li attende.
Mele blu cobalto
Francesca Carbone
Libro: Libro in brossura
editore: Onda d'Urto Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 80
È sabato mattina e Leo guarda fuori dalla finestra. Il parco sotto casa è affollato: sullo stesso campo stanno giocando bambini non vedenti, alcuni con protesi o seduti su una sedia con le ruote. Non solo: anche gli adulti stanno giocando. La gente si divide tra uno sport e l’altro. Per Leo l’occasione è ghiotta: corre al parco a tuffarsi nell’esperienza. Ma le sorprese non sono finite: incontrerà Dario, Manuel, Fiammetta, Elvin e insieme vivranno un sacco di avventure. Vere o di immaginazione? Età di lettura: da 7 anni.