Libri di Francesca Gazzaniga
Amore, zucchero e una tazza di caffè
Julie Caplin
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 352
Lucy ha l'impressione che la sfortuna la stia perseguitando. Non solo ha perso il lavoro dei sogni in uno dei più begli hotel di Londra, ma l'uomo che amava le ha spezzato il cuore, tradendo in modo irreparabile la sua fiducia. Al momento nessun luogo le sembra abbastanza lontano dai brutti ricordi, e così accetta l'offerta di trasferirsi in Islanda per occuparsi della gestione del Northern Lights Lodge, un delizioso albergo isolato da tutto, perfetto per godersi la magia delle aurore boreali. Con l'unica compagnia di Alex, il taciturno barista dell'hotel, Lucy si mette d'impegno perché il Northern Lights Lodge cominci ad attrarre turisti in cerca di una romantica meta da sogno. E nonostante abbia messo il cuore sottochiave dopo la recente rottura, dovrà fare in modo che le coppie di innamorati vivano un'emozione indimenticabile durante il loro soggiorno. Lucy ancora non lo sa, ma l'incanto dei cieli stellati islandesi potrebbe essere il segreto per ritrovare la felicità. E, forse, persino il coraggio che le serve per ricominciare ad amare.
La verità che non ti ho mai detto
Kandi Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Always Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 264
Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un'unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l'uno sull'altro finché un evento tragico non li ha segnati per sempre. Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d'amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni. Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare. Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo. Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l'uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima? Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia, ma di alcune ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.
Mi fido solo di te. La saga dei Dumont
Karina Halle
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 320
Seraphine Dumont sembra avere tutto: è bellissima, brillante e appartiene a una delle dinastie più illustri di Francia. Ma dietro la facciata, Seraphine fa fatica a non scomporsi. Oltre a soffrire per la morte improvvisa e sospetta del padre adottivo, deve condividere il suo precario ruolo negli affari di famiglia con il cugino (solo di nome) Blaise. Anche se la loro storia è piuttosto tumultuosa, potrebbe essere l'unico membro della disonesta famiglia Dumont di cui si può fidare. Seraphine è una tentazione a cui Blaise non sa resistere. La fiamma che porta dentro di sé da anni continua a bruciare. È il suo segreto. Una silenziosa ossessione che cova sotto la cenere. Almeno finché suo fratello non gli ordina di spiare Seraphine, che suo padre considera un membro dei Dumont del tutto superfluo. Ma più Blaise la osserva da vicino, più capisce che Seraphine fa benissimo a essere diffidente. E potrebbe essere in pericolo, costretta a doversi guardare dalla sua stessa famiglia. La situazione si fa incandescente, e i cuori cedono al sentimento. Seraphine e Blaise possono contare solo l'uno sull'altra. Ma il loro amore riuscirà a sopravvivere ai segreti che stanno per essere svelati?
Noi in un istante
Jewel E. Ann
Libro
editore: Always Publishing
anno edizione: 2020
La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite. Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé? Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.
La verità che hai sempre saputo
Kandi Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Always Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 240
Il matrimonio di Charlie Pierce sembra giunto al termine. Reese Walker, il suo primo amore, è tornato nella sua vita ed è riuscito a risvegliare la sua anima con il più travolgente degli amori, dopo anni di infelicità. Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei. Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile. Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo. Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice. Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le aveva mai rubato il cuore. Ma sarà abbastanza forte da affrontarla?
Un amore da dimenticare
L. A. Casey
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 320
Quando Noah Ainsley si sveglia in una stanza di ospedale senza ricordare come ci è arrivata, sa solo che ha bisogno di vedere Elliot, l'amore della sua vita. Ma poco dopo scopre l'orribile verità: la sua memoria a breve termine è stata compromessa a causa di un incidente d'auto. Lei ed Elliot si sono lasciati cinque anni fa. E ora è sposata con Anderson, un uomo che non riconosce nemmeno. In un istante il mondo di Noah si capovolge. Tutto ciò che desidera è avere Elliot al suo fianco, ma è chiaro che Anderson è ferito dal suo rifiuto. Possibile che si sia davvero innamorata di questo sconosciuto? Noah si sente completamente perduta. Ma quando i suoi ricordi cominciano lentamente a riaffiorare, Noah si domanda se Elliot meriti davvero la sua fiducia. L'ex che ama e il marito di cui non si ricorda sono le chiavi del suo passato. E quando finalmente la nebbia si diraderà, quale sarà la sua scelta? Quando testa e cuore sembrano suggerire cose molto diverse, com'è possibile scegliere?
Come accalappiare un milionario
Max Monroe
Libro: Libro in brossura
editore: Always Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 274
Wes Lancaster è un brillante uomo d'affari, proprietario di una catena di ristoranti di grido e addirittura di una squadra di football, i NY Mavericks. Estremamente competitivo e un tantino immaturo, Wes è deciso a godersi al massimo i vantaggi della sua vita privilegiata, divisa unicamente tra lavoro e divertimento, senza mai impegnarsi seriamente. Winnie Winslow ha da poco lasciato il suo frenetico lavoro in ospedale per potersi dedicare di più alla sua bambina di sei anni, e così è diventata il nuovo medico di squadra dei Mavericks. Cresciuta con quattro fratelli, Winnie è una donna affascinante, determinata, e che di certo sa come farsi valere. Forse è proprio a causa del suo caratterino che, un giorno, si ritrova negli spogliatoi della squadra a ricoprire di insulti il suo capo, Wes Lancaster. Nonostante l'increscioso incidente, tra Wes e Winnie volano le scintille di una irresistibile attrazione che si protrae ormai da sei mesi. Tuttavia, anche se Wes non è contrario a un po' di sano divertimento a due, Winnie lavora per lui e soprattutto è una madre single: decisamente non il tipo di donna da cui si lascerebbe accalappiare. Eppure, anche il più incallito dei seduttori non può opporsi per sempre all'amore, soprattutto quando le donne irresistibili che gli faranno battere il cuore sono due, e una di loro è un'adorabile esperta di statistiche di football di soli sei anni. Sarà finalmente giunto il momento di capitolare, per lo scapolo impenitente Wes Lancaster?
Rivolta per l'impero
Simon Scarrow
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 352
Anno 61 d.C. La Britannia è in tumulto. La regina dei ribelli Budicca sta avendo la meglio su un plotone di veterani a Camulodunum. Allertato dalla rapida diffusione della rivolta, il governatore Svetonio guida il suo esercito verso Londinium con una scorta a cavallo, guidata dal prefetto Catone. Presto diventa terribilmente chiaro che la Britannia sta precipitando nel caos, con sempre più guerrieri che si uniscono alle fila della regina Budicca. E Catone e Svetonio sono dolorosamente consapevoli di non avere difese adeguate a resistere a una ribellione su così vasta scala. Nel frattempo, a Londinium giunge una notizia devastante: il centurione Macrone è tra coloro di cui non si hanno notizie dopo il massacro a Camulodunum. Nel momento di più grande disperazione, Catone prepara la sua prossima mossa con nel cuore la speranza che Macrone sia riuscito a sfuggire ai ribelli assetati di sangue. Perché non c'è altro uomo che Catone vorrebbe al proprio fianco mentre affronta la campagna militare della sua vita. Catone e Macrone ritornano con un nuovo libro della serie "Le aquile dell'impero", e questa volta a rischio, oltre alla supremazia di Roma, c'è la loro stessa vita.
I corvi di Thorne Point. Volume Vol. 1
Veronica Eden
Libro: Libro in brossura
editore: Heartbeat Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 384
Qual è il prezzo di un segreto? Per ottenere un pubblico, devi rinunciare a qualcosa. Un segreto, un favore... qualcosa che fa male. Benvenuti a Thorne Point, dove regna l’oscurità. Rowan Mi sono iscritta alla Thorne Point University per essere più vicina a mio fratello. Ora, il mio mondo sta cadendo a pezzi. Ethan è scomparso. I giorni in cui non riesco a trovarlo si riproducono a ripetizione. La ricerca di risposte non porta a nulla e sto finendo le opzioni. Ma gira una voce nel campus. E sono abbastanza disperata da cercare i Corvi come ultima risorsa. La reputazione di Wren Thorne lo precede, ma non accetto un no come risposta. Wren La notte ci appartiene. Controlliamo questa città. Indossiamo i pettegolezzi come corone. Ma dopo aver perso la cosa più importante per me, i miei fratelli sono tutto ciò che mi resta. Il nostro legame è più profondo del sangue. Quando Rowan viene a chiedere il nostro aiuto, faccio una cosa che non dovrei: infrangere tutte le mie regole. Ha chiesto dei mostri? Gliene mostro uno.
La regina degli inferi. La maledizione di Persefone
Hannah Lynn
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 384
Demetra, la potente dea della natura, vive con la bellissima figlia Kore tra i mortali, a cui dona raccolti rigogliosi e campi fertili. Ogni giorno in suo onore si innalzano canti e si offrono tributi, e il mondo sembra destinato a un'eternità di abbondanza. Fino al momento in cui Kore sparisce nel nulla. A rapirla è stato Ade, il sovrano dell'Oltretomba, che l'ha condotta con sé sottoterra. Quando si rende conto che implorare Zeus è inutile, Demetra scatena la sua furia, facendo calare un inverno perenne. I raccolti avvizziscono, la terra diventa sterile e arida. Non ci saranno più musica né gioia finché ciò che le è stato sottratto non verrà restituito. Spaventati dalla fermezza di Demetra, gli dèi provano a convincere Ade a liberare Kore. Ma nel regno dei morti vige una regola: nessuno può andarsene se ha assaggiato anche solo un frutto di quella terra. Sei chicchi di melograno, fatti inghiottire con l'inganno, segnano per sempre il destino di Kore: per sei mesi all'anno potrà fare ritorno da sua madre e la terra si riempirà di nuovo di fiori e frutti. Nei restanti sei mesi la terra tutta dovrà piangere la sua assenza. E lei sarà Persefone, la regina degli Inferi.
The unrequited. Ediz. italiana
Saffron A. Kent
Libro: Libro in brossura
editore: Hope
anno edizione: 2024
pagine: 376
Layla Robinson non è pazza: ha sofferto per un amore non corrisposto che le ha fatto compiere gesti disperati e che l’ha costretta ad allontanarsi dalla sua famiglia e dalla sua casa. Oramai, però, è giunto il tempo di voltare pagina e quel ragazzo dagli occhi azzurri che continua a vedere in giro per il campus potrebbe essere la cura ideale. Peccato che si tratti del suo nuovo professore e sia… sposato. Thomas Abrams è lo stereotipo dell’artista: tormentato, scontroso e arrogante. Nonostante il suo comportamento lasci alquanto a desiderare, soprattutto nei confronti di Layla, la ragazza capisce subito che, al di là dell’immagine con cui l’uomo si presenta al mondo, c’è molto altro. Pian piano, in lei si fa strada la certezza che la vita di Thomas sia assai diversa da quella che potrebbe sembrare a una prima occhiata e - complice un bacio appassionato e travolgente - Layla si ritrova determinata a scoprire tutto su quella persona che è stata in grado di farle provare sensazioni mai sperimentate prima e che potrebbe essere la chiave per la sua felicità. Attenzione: nel libro vengono trattate tematiche quali depressione, tentato suicidio, separazione.
L'amore al primo posto. Lovelight
B.K. Borison
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 320
Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della fattoria Lovelight. C'è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L'unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.