Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Leonetti

La sfera che ci contiene. Ediz. spagnola e italiana

La sfera che ci contiene. Ediz. spagnola e italiana

Carmen Losa

Libro: Libro in brossura

editore: Nova Delphi Libri

anno edizione: 2024

pagine: 192

"La sfera che ci contiene" offre lo spazio speciale del teatro al valore testimoniale della storia della scuola spagnola, in una puntuale ricreazione della traiettoria dell'insegnamento in Spagna dalla metà del XIX alla metà del XX secolo. In scena maestre e maestri oggetto di persecuzione e di repressione da parte delle commissioni epuratrici istituite da Francisco Franco, donne e uomini le cui vite sono state cancellate da una dimenticanza deliberata, tenace imperativo della transizione democratica.
15,00

L'architetto e l'orologiaio

L'architetto e l'orologiaio

Jerónimo López Mozo

Libro: Libro in brossura

editore: Nova Delphi Libri

anno edizione: 2023

pagine: 167

Da anni, un vecchio orologiaio si occupa della manutenzione dell'orologio dell'edificio più emblematico di Madrid, la Real Casa de Correos di Puerta del Sol, sede durante il franchismo della Dirección General de Seguridad, uno dei luoghi di terrore e repressione del regime. L'arrivo di un architetto rampante, incaricato dal Governo di rimodernare il monumento, dà il via a un confronto che prende sempre più la forma di un aperto conflitto. È possibile guardare al futuro cancellando le tracce di un passato ingombrante? Si può costruire una società democratica privando la collettività della sua memoria?
14,00

I giorni della neve. Testo spagnolo a fronte

I giorni della neve. Testo spagnolo a fronte

Alberto Conejero

Libro: Libro in brossura

editore: Nova Delphi Libri

anno edizione: 2022

pagine: 149

Una sarta seduta nella penombra della sua stanza del cucito sta per terminare il vestito azzurro mare che una donna misteriosa le ha commissionato. La sarta è Josefina Manresa, vedova del grande poeta Miguel Hernández, morto a soli 31 anni nelle carceri franchiste. Sopravvissuta alla perdita del suo sposo e ancora avvolta nel lutto, Josefina attraversa il tempo per svelare il mistero della sua esistenza, in un’intensa testimonianza di amore e di assenza, in cui si stabilisce il vincolo tra memoria individuale e memoria collettiva. L’ultimo punto e il vestito azzurro mare è pronto. Ma chi è la donna che lo sta aspettando? Opera teatrale con testo originale a fronte.
12,00

Verdad histórica y realidad textual

Verdad histórica y realidad textual

Francesca Leonetti

Libro

editore: Perrone

anno edizione: 2014

pagine: 180

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.