Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Roberto

A volte le lumache d'inverno

Francesca Roberto

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 85

In un momento cruciale della sua esistenza, una donna si ritrova a fare i conti con parole mai dette e azioni mai compiute. Un incontro insolito in giorni silenziosi d’inverno, dà inizio a un percorso introspettivo fatto di ricordi, riflessioni, che sfociano in racconti nel racconto, che la guidano verso una rivelazione profonda e inattesa. In prosa e poesia, il libro si sviluppa come una spirale ascendente, dove i piani del tempo si intrecciano e si fondono, uniti da una sottile inquietudine che si trasforma, pagina dopo pagina, in una delicata sublimazione poetica delle emozioni.
16,00

Ti volevo dire che supererai questo dolore

Ti volevo dire che supererai questo dolore

Mattia Ollerongis

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 256

Un amore finito non è la fine di tutto. Agli occhi della gente, Giulia e Matteo sono la coppia perfetta, complici e affiatati, hanno l'invidia di tutti. Dopo un passato fatto di delusioni e ragazzi sbagliati, lei è convinta non ci sia persona migliore con cui passare il resto della vita. Lui, infatti, sembra diverso dagli altri, è capace di darle ciò che ha perso: la fiducia in sé stessa e la speranza di trovare l'amore vero. E così i due si ritrovano a condividere le giornate e i progetti futuri, finché le cose cambiano. Matteo, incapace di gestire le proprie insicurezze, diventa sempre più dominante, isolando Giulia dal resto del mondo. E lei finisce intrappolata in un circolo vizioso di abusi psicologici che fa fatica a riconoscere. Matteo è davvero il suo porto sicuro, o una tempesta pronta a travolgerla? Forse Giulia dovrà imparare che il vero amore non è quello che fa male, ma quello che, al contrario, rende liberi. Mattia Ollerongis torna in libreria con una storia profonda e toccante, che ci accompagna lungo gli otto passi necessari per rinascere dopo un amore che ha lasciato cicatrici profonde.
14,90

Saranno i fiori di pesco

Saranno i fiori di pesco

Francesca Roberto

Libro

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 230

La raccolta poetica Saranno i fiori di pesco ci conduce in un mondo dominato dalla sinestesia, in grado di intrecciare natura, felicità, sogno, amore, attualità e dolore. Proprio come la natura, elegante e talvolta crudele, anche le liriche di Francesca Roberto si mostrano pure e crude, dolci e aspre, piene di quei dettagli essenziali che lasciano il lettore sospeso tra la realtà dei sentimenti e lo stupore di un universo onirico. In grado di trasmettere emozioni forti, i componimenti racchiusi in questa raccolta (divisa in tre parti) si presentano sia in lingua italiana sia in lingua spagnola.
17,00

Modulazioni poetiche remote

Modulazioni poetiche remote

Francesca Roberto

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 100

Inabissarsi, danzare, riemergere, e sfiatare, e quando sfiati intorno solo fiori azzurri e canti eterni.
13,00

Firmato gioia

Francesca Roberto

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 90

Firmato gioia è la narrazione poetica di un viaggio verso sé, colorata da nostalgie, ricordi e bellezza. È la celebrazione della potenza della vita e la scoperta della dolcezza dell’amore che tutto anima. È un fluire senza sosta, luminoso, nella vita con Gioia. "... perché è così che continua la vita, è come per i passi, sempre uno alla volta."
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.