Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco De Vescovi

Economia dell'informazione televisiva
8,26

Il mercato della televisione

Il mercato della televisione

Francesco De Vescovi

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 1997

pagine: 136

Il mercato della televisione, sorto in Italia con la fine del monopolio pubblico nel 1976, ha messo in moto un'economia estremamente complessa e di enorme portata, così da condizionare le vicende del paese, compresa la scena politica. E' dunque l'analisi di questa economia e delle sue peculiarità rispetto agli altri settori produttivi, dei suoi protagonisti, delle loro scelte imprenditoriali e della loro evoluzione a fornire una chiave di lettura del ruolo straordinario della televisione nella nostra società. Partendo da questa osservazione e attraverso il monitoraggio dei bilanci Rai e Fininvest-Mediaset, l'autore esamina il settore televisivo per individuare le cause della crisi di risorse e di contenuti che sta attraversando.
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.