Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Fravolini

Intuizioni d'autore

Intuizioni d'autore

Francesco Fravolini, Maria Cristina Picciolini

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 158

Dodici interviste, dodici testimonianze autorevoli, dodici percorsi lavorativi completamente diversi, dodici riflessioni sul mondo occupazionale e sul mercato del lavoro, un solo obiettivo: fornire una chiave di lettura ai giovani per ascoltare il proprio animo, sintonizzarsi con i propri desideri, imparare a dedicarsi con passione al lavoro più adeguato alle proprie aspettative, senza tralasciare le esigenze prioritarie della personale filosofia di vita. Un obiettivo ambizioso, declinato in un libro che non vuole farsi professore o guida per scegliere la professione del futuro, ma attingere dalle esperienze del passato, da spaccati del mondo del lavoro, per fornire degli insegnamenti che possano aiutare i più giovani a proiettarsi nella nostra società odierna. Attraverso le testimonianze e il raccontarsi di personaggi autorevoli, Intuizioni d’autore si fa racconto delle difficoltà e delle soddisfazioni che ognuno di noi può incontrare nel proprio percorso lavorativo, mettendo in evidenza quelle scelte esistenziali e problematiche che sono fondamentali per il raggiungimento della propria felicità e realizzazione personale.
14,90

Il sultanato di Erdogan. Cosa resta della Turchia dopo il golpe e la svolta presidenzialista

Il sultanato di Erdogan. Cosa resta della Turchia dopo il golpe e la svolta presidenzialista

Francesco Fravolini

Libro: Libro in brossura

editore: Villaggio Maori

anno edizione: 2018

pagine: 100

Nella notte tra il 15 e il 16 luglio 2016 le telecamere di tutto il mondo sono puntate sulla Turchia. Immagini e notizie, sinistre ipotesi e smentite si avvicendano freneticamente ora dopo ora: golpe? Guerra civile? Pretesto per misure autoritarie? Seguono da parte del governo le purghe e una censura senza precedenti, la riforma costituzionale e la svolta presidenzialista, uno tra i referendum più opachi della storia contemporanea. Il tallone di ferro del presidente Erdogan era già noto alle cancellerie europee, eppure questi avvenimenti sembrano strappare il velo di ipocrisia che poggia sui rapporti tra Ue e Turchia. È una dittatura che si è instaurata? Cosa ne è dell’accordo che regola le quote di migranti? Ankara può ancora diventare membro dell’Ue? E le libertà civili? Un saggio e un appello, affinché la ragione di stato non soffochi la ragione sociale.
13,50

Il testimone di stalking

Il testimone di stalking

Sergio Porcarelli, Francesco Fravolini

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Tratto da una storia realmente accaduta.
5,99

Amore tradito (amore in quarantena)

Amore tradito (amore in quarantena)

Silvana Pinto, Francesco Fravolini

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 50

«Sono uscita di casa, il taxi era giù ad aspettarmi, barcollavo un po’ per andare all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma. Avevo la gola in fiamme e, con un filo di voce, ho chiesto al tassista di condurmi in aeroporto. Durante il tragitto ho cercato di autoconvincermi che il mio fosse solo un brutto raffreddore, forse avrò preso freddo l’altra sera, pioveva a dirotto. Quando sono uscita dal teatro ho aspettato per dieci minuti un taxi, inzuppata dalla testa ai piedi. Pensa positivo Romina, vedrai che non è nulla, non puoi permetterti di ammalarti proprio adesso, è la frase che mi ripeto guardando fuori dal finestrino. Ci sono poche macchine, poca gente in giro, poca vita.»
12,60

Sulla strada dell'enoturismo

Sulla strada dell'enoturismo

Francesco Fravolini

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2015

pagine: 88

Quali sono le potenzialità economiche dell'enoturismo in Italia? Francesco Fravolini ci offre un contributo analitico molto utile sui grandi benefici del nettare di Bacco. Attraverso le osservazioni di esperti e scrittori e grazie alla propria esperienza, l'autore illustra il quadro della situazione vitivinicola attuale italiana e accompagna il lettore lungo le migliori strade del vino della nostra penisola. Sulla strada dell'enoturismo è come una bussola che serve a orientare il cammino dei visitatori enopassionati e soprattutto a pensare una forma più intelligente di turismo per promuovere all'estero il nostro belpaese: il vino, unito alle bellezze artistiche e naturali del territorio, è indubbiamente il miglior ambasciatore dell'Italia nel mondo.
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.