Libri di Francesco Maggi
L'arido arpeggio
Lucrezia Maggi, Francesco Maggi
Libro: Copertina morbida
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2022
pagine: 56
"Scrivere un libro a quattro mani non è cosa semplice. Scrivere un libro di poesie a quattro mani è un tentativo titanico. Due sensibilità a confronto. La gestione del verso come uso personalissimo della parola. Il rendere esplicito un mondo interiore che ti cresce dentro, si deforma, incistisce nella carne e poi spira fuori come un serpente fatto di nuvola..."
Cara Cinisello Balsamo. 10 anni di città sostenibile
Daniela Conti, Francesco Maggi, Valeria Ratti
Libro
editore: Creda
anno edizione: 2009
pagine: 56
Facciamoci in 4 per il pedibus. Campagna informativa per la promozione dei percorsi sicuri casa scuola e del pedibus
Daniela Conti, Francesco Maggi, Valeria Ratti
Libro
editore: Creda
anno edizione: 2008
pagine: 24
La pubblicazione illustra la campagna informativa per la promozione dei percorsi sicuri casa scuola e del pedibus nel comune di Cinisello Balsamo.
Autobiografia d'un uomo nato stanco e che non si e mai riposato. Riflessioni, aforismi e metafore e poesie di Francesco Maggi
Francesco Maggi
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2023
pagine: 144
Trattato di temi indicativi della vita di ognuno di noi con interpretazione personale, a mio giudizio, più consona e vicina a tutti.
La casta dei farmaci
Francesco Maggi, Adelisa Maio
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2011
pagine: 322
Cosa c'è nell'armadietto dei farmaci degli italiani? Pillole, boccette, fiale di tutti i tipi. Ma ci servono davvero? Le conserviamo gelosamente per mesi e anni nel timore che una qualsiasi malattia ci assalga, e passiamo ore e ore in fila dal medico di famiglia per la sospirata "ricetta rosa" che ci permetterà di fare acquisti in farmacia e arricchire la nostra collezione... Quello che non tutti sanno è che il nostro comportamento è il raffinato risultato di anni e anni di lavoro del marketing farmaceutico, un circuito oliato alle perfezione che fattura nel nostro Paese la fantasmagorica cifra di 100 miliardi di euro all'anno. Tra scandali, processi e assoluta mancanza di trasparenza, finalmente un'inchiesta sul torbido mondo delle multinazionali farmaceutiche per scoprire la verità riguardo a chi specula sulla nostra paura.

