Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Ursino

Crowdgaming: the role of crowdsourcing in the video games industry
6,99

Un tempo una vita

Un tempo una vita

Francesco Ursino

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2012

pagine: 240

Un libro da leggere e da tenere vicino al letto per tranquillizzare le parti di noi che ogni giorno si scontrano con le difficoltà del vivere quotidiano. Un libro ancestrale, che arriva da lontano e ci porta lontano per farci sentire, dopo averlo finito, parte viva del cammino dell'umanità.
15,00

Grammatica del dialetto roccellese

Grammatica del dialetto roccellese

Francesco Ursino

Libro: Libro in brossura

editore: Laruffa

anno edizione: 2006

pagine: 248

18,00

Approccio multidisciplinare ai disturbi della deglutizione. Inquadramento diagnostico e terapeutico riabilitativo

Approccio multidisciplinare ai disturbi della deglutizione. Inquadramento diagnostico e terapeutico riabilitativo

Francesco Ursino

Libro: Libro in brossura

editore: Plus

anno edizione: 2005

pagine: 200

La disfagia è una patologia che investe tutte quelle numerose e complesse funzioni che stanno alla base della deglutizione. Si deve considerare come conseguenza all'allungamento della vita media della popolazione, alla diffusione di alcune nuove, validissime tecniche chirurgiche con inevitabili riflessi disfunzionali sulle vie aereo-digestive e, alla stessa maggiore attenzione al problema deglutitorio da parte del mondo medico, ha corrisposto un aumento significativo dell'incidenza di casi di patologia disfagica. Per questi motivi la compromissione del fisiologico meccanismo della deglutizione ha assunto la dignità di vera e propria materia a sé stante, da meritare una propria autonomia clinica, diagnostica e terapeutica. Pertanto, il continuo evolvere delle tecniche diagnostiche e delle strategie riabilitative impone un sempre più serrato confronto interdisciplinare basato sulla valutazione di nuove tecnologie di "gold standard" e di rimediazione, in particolare educativo-rieducativo logopedica e nutrizionistica, della deglutidologia.
18,00

Voce e postura

Voce e postura

Francesco Ursino

Libro

editore: Omega

anno edizione: 2011

pagine: 176

Un aspetto clinico molto importante che, in questi ultimi anni è stato sottolineato e studiato, è quello della correlazione esistente tra funzione vocale ed atteggiamento posturale. Tutta la patologia disfonica, ma in special modo quella cosiddetta disfunzionale, è correlata ad una alterata attività dei muscoli extralaringei, anche se non è ancora chiaro se il riscontro di questa alterata tensione extralaringea, che progressivamente finisce per interessare anche la gabbia toracica e quindi l'assetto posturale, sia la causa o l'effetto di una inadeguata attività dell'organo laringeo. Si ipotizza che si crei un circolo vizioso in cui i due aspetti possono coesistere ed autoalimentarsi. Sulla base di queste premesse, il volume che viene presentato si prefigge lo scopo di affrontare l'associazione clinica esistente tra voce e postura da un punto di vista multidisciplinare.
48,00

Rinite allergica: tra conferme e nuove evidenze

Rinite allergica: tra conferme e nuove evidenze

Francesco Ursino, Paola Migliorini, Bruno Fattori

Libro: Copertina morbida

editore: Plus

anno edizione: 2006

pagine: 176

L''attenzione per le problematiche connesse alle malattie allergiche è fortemente aumentata negli ultimi anni. Si è infatti sviluppata una crescente consapevolezza dell'incremento della prevalenza di tutte le malattie allergiche e dell'impatto che esse hanno sulla qualità di vita dei soggetti affetti e dei loro familiari. Questo incontro sulla rinite allergica vuol contribuire ad una migliore comprensione di una forma morbosa così frequente, attraverso un approccio multidisciplinare che vede riuniti specialisti in differenti branche con attività clinica ed interessi di ricerca non sovrapposti. A partire dalle nuove acquisizioni sui meccanismi patogenetici della rinite allergica, saranno esaminate le procedure diagnostiche e i nuovi approcci terapeutici nel bambino e nell'adulto. L'incontro è rivolto quindi ad allergologi, otorinolaringoiatri, pediatri e a quanti si trovano ad affrontare le problematiche spesso complesse di questa forma morbosa, nell'auspicio che possa costituire uno strumento di aggiornamento agile e prezioso.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.