Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francis Chan

Il Dio dimenticato. Riscoprire la guida dello Spirito Santo

Il Dio dimenticato. Riscoprire la guida dello Spirito Santo

Francis Chan, Danae Yankoski

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 122

Lo Spirito Santo dovrebbe costituire parte integrante della vita di ogni cristiano. Eppure, a giudicare dalla situazione che si riscontra in buona parte delle chiese (e in chi le frequenta), l'azione dello Spirito non pare così evidente. È l'amara diagnosi del pastore evangelico californiano Francis Chan, che di fronte al modo in cui lo Spirito viene trattato (o trascurato) nelle chiese occidentali del XXI secolo si spinge addirittura a parlare di un "Dio dimenticato". Sulla situazione attuale l'autore è drastico: "Sebbene nessun evangelico ne negherebbe l'esistenza, sono disposto a scommettere che ci sono milioni di frequentatori di chiese che non possono dire con sicurezza di aver sperimentato la sua presenza o la sua azione nella propria vita nel corso dell'anno passato". La causa, secondo Chan, è "un modello di chiesa da intrattenimento", che sebbene abbia alleviato la nostra noia almeno per un paio d'ore a settimana, ha riempito le chiese di consumatori concentrati su se stessi, piuttosto che di servi pronti al sacrificio e in sintonia con lo Spirito Santo". Partendo da queste premesse Francis Chan elabora un percorso in sette tappe, caratterizzate da altrettanti capitoli, con l'obiettivo di approfondire la conoscenza dello Spirito Santo attraverso brani biblici chiave, per mettere in luce i comportamenti sbagliati, i pregiudizi e le paure dei cristiani sul tema. Chan va oltre gli stereotipi e lancia la sfida a tornare all'insegnamento biblico più autentico...
14,00

Crazy love. Sopraffatti da un Dio irresistibile

Crazy love. Sopraffatti da un Dio irresistibile

Francis Chan, Danae Yankoski

Libro

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2013

Ti sei mai chiesto se ce lo stiamo perdendo? È assurdo, se ci pensi. Il Dio dell'universo - Colui che ha creato l'azoto e gli aghi di pino, le galassie e il mi minore - ci ama di un amore radicale, incondizionato, pronto al sacrificio di sé. E qual è la nostra risposta più comune? Beh... andiamo in chiesa, cantiamo degli inni e cerchiamo di non bestemmiare. Che tu lo abbia già espresso a parole o no... sappiamo tutti che c'è qualche cosa di stonato in tutto questo. C'è qualche cosa nel profondo del tuo cuore che vorrebbe spezzare le catene dello status quo? Brami una fede genuina capace di contrapporre alle difficoltà del nostro mondo delle soluzioni concrete e perfino radicali? Dio ti sta invitando a un'appassionata relazione d'amore con lui. Perché la risposta alle vane apparenze della religione non è un maggiore impegno a rispettare una lista di obblighi e divieti, la risposta è innamorarsi di Dio. E nel momento in cui incontri questo amore, che Francis descrive così bene, non sarai mai più la stessa persona. Perché quando ci si innamora perdutamente di qualcuno, questo cambia tutto.
14,00

Io e te per sempre. Il matrimonio alla luce dell'eternità

Io e te per sempre. Il matrimonio alla luce dell'eternità

Francis Chan, Lisa Chan

Libro

editore: CLC

anno edizione: 2017

pagine: 208

Il matrimonio è "finché morte non ci separi". Poi dovremo rendere conto del nostro operato e arriveranno le ricompense o rimpianti eterni, a seconda di come abbiamo speso la nostra vita. Non possiamo permettere né che le cose di poca rilevanza distruggano la nostra unione coniugale, e neppure che il matrimonio ci distragga dalle cose di grande importanza. Il Signore è un Dio geloso e ci chiede di cercare lui più di ogni altra cosa. A quel punto la vita acquista un senso e tutto trova il suo giusto posto. Molti libri sul matrimonio si concentrano su tecniche psicologiche per migliorare la comunicazione tra i coniugi e imparare a gestire le differenze di temperamento. In base all'esperienza di Francis e Lisa Chan, invece, è di gran lunga più importante che entrambi i coniugi dedichino le loro energie a lavorare per le cose che avranno una durata eterna. In questo modo, guardando al Signore e costruendo il suo regno, molti dei piccoli problemi quotidiani e degli atteggiamenti egoistici spariranno. In questo senso il libro è una lettura estremamente interessante anche per i single. Gesù aveva ragione: nel regno di Dio le cose funzionano al contrario. Il modo per riuscire ad avere una splendida unione coniugale è non concentrarsi su di essa.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.