Libri di Frida Skybäck
Tra le pagine di un amore perduto
Frida Skybäck
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 304
Quando Rebecka scopre che Anna, la sua adorata nonna, è gravemente malata, non esita un attimo a lasciare Stoccolma per andare ad assisterla. Sarà anche un modo per mettere momentaneamente in pausa la sua vita, in bilico tra un lavoro e una relazione che scricchiolano più di quanto lei sia pronta ad ammettere. Se non è ancora in grado di fare i conti con il presente, Rebecka dovrà però farli con il passato, perché tra gli scaffali di una vecchia libreria scoprirà un segreto rimasto a lungo taciuto. In mezzo alle pagine di un antico diario, scova una misteriosa foto in bianco e nero che ritrae un ragazzo a lei sconosciuto: Luca. Chi è questo giovane di origini italiane? E che peso ha avuto nella vita di Anna? Forse proprio tra le pieghe di questa verità dimenticata si annidano le risposte che Rebecka cerca da sempre, e magari il coraggio per cambiare una per volta per tutte il suo futuro. Frida Skybäck ci regala un nuovo emozionante romanzo in cui si intrecciano le vite di due donne eccezionali, una storia che pone di nuovo al centro l'amore per i libri: custodi del tempo che passa, scintilla capace di unire anime simili.
La piccola libreria sul Tamigi
Frida Skybäck
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 480
Cosa fare quando perdi l'amore della tua vita? Charlotte, ancora giovane, ha cercato rifugio nella campagna svedese e si è buttata a capofitto nel lavoro, ma le giornate scorrono tutte uguali. Fino a quando non riceve la notizia di un'inaspettata eredità: una zia di cui conosce a malapena il nome, Sara, la sorella della madre ormai scomparsa, le ha lasciato una libreria con tanto di appartamento nel centro di Londra. Charlotte decide di partire con l'intenzione di vendere tutto al miglior acquirente, dato che il negozio è sull'orlo della bancarotta. Ma al suo arrivo viene accolta con imprevisto calore da un gruppo di eccentrici personaggi: Martinique, la libraia, una donna di mezza età laureata in letteratura, Sam, l'impiegata part-time, che vanta un tacito diritto di prelazione per uscire con i clienti più carini, e Tennyson, un affettuoso gattone norvegese. Senza dimenticare William, l'affascinante e burbero scrittore in piena crisi creativa che vive proprio lì accanto. Nonostante le resistenze iniziali, Charlotte avverte un'inesorabile attrazione verso quella polverosa libreria, e adesso ha un motivo in più per restare. Il ritrovamento di una lettera, che Sara ha scritto in passato alla madre, porta infatti alla luce domande rimaste a lungo senza risposta... Una storia tenera e piena di speranza, animata da buffissimi personaggi, che ci racconta la magia dei libri e delle seconde possibilità.
Bed & breakfast and books. Il club del libro alla fine del mondo
Frida Skybäck
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 384
La vita di Patricia scorre placida e monotona nella fattoria di famiglia a Charlottesville, quando riceve una lettera anonima che riporta a galla un doloroso mistero del passato. Dalla busta scivola fuori una collanina d'argento con un ciondolo a forma di nota musi- cale, proprio quella che lei stessa ha regalato a sua sorella Madeleine, scomparsa senza lasciare traccia nell'estate del 1987, ben trentadue anni prima. Patricia decide subito di raggiungere Ljusskär, la località di mare della Svezia da cui la giovane non ha mai fatto ritorno, e trova alloggio nell'unico hotel del posto, il Bed & Breakfast and Books, dove un variegato gruppo di signore organizza un club del libro. Tra discussioni letterarie e consigli d'amore, saranno proprio le donne che animano il bookclub ad aiutarla a indagare. Cos'è successo davvero a Madeleine e quali oscuri segreti si annidano tra le strade di quel piccolo paese? Skybäck torna con un romanzo che alterna passato e presente, intrecciando amore, amicizia e mistero, in una storia tutta al femminile.
La piccola libreria sul Tamigi
Frida Skybäck
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 480
Cosa fare quando perdi l'amore della tua vita? Charlotte, ancora giovane, ha cercato rifugio nella campagna svedese e si è buttata a capofitto nel lavoro, ma le giornate scorrono tutte uguali. Fino a quando non riceve la notizia di un'inaspettata eredità: una zia di cui conosce a malapena il nome, Sara, la sorella della madre ormai scomparsa, le ha lasciato una libreria con tanto di appartamento nel centro di Londra. Charlotte decide di partire con l'intenzione di vendere tutto al miglior acquirente, dato che il negozio è sull'orlo della bancarotta. Ma al suo arrivo viene accolta con imprevisto calore da un gruppo di eccentrici personaggi: Martinique, la libraia, una donna di mezza età laureata in letteratura, Sam, l'impiegata parttime, che vanta un tacito diritto di prelazione per uscire con i clienti più carini, e Tennyson, un affettuoso gattone norvegese. Senza dimenticare William, l'affascinante e burbero scrittore in piena crisi creativa che vive proprio lì accanto. Nonostante le resistenze iniziali, Charlotte avverte un'inesorabile attrazione verso quella polverosa libreria, e adesso ha un motivo in più per restare. Il ritrovamento di una lettera, che Sara ha scritto in passato alla madre, porta infatti alla luce domande rimaste a lungo senza risposta… Una storia tenera e piena di speranza, animata da buffissimi personaggi, che ci racconta la magia dei libri e delle seconde possibilità.
Bed & breakfast and books. Il club del libro alla fine del mondo
Frida Skybäck
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 400
La vita di Patricia scorre placida e monotona nella fattoria di famiglia a Charlottesville, quando riceve una lettera anonima che riporta a galla un doloroso mistero del passato. Dalla busta scivola fuori una collanina d’argento con un ciondolo a forma di nota musicale, proprio quella che lei stessa ha regalato a sua sorella Madeleine, scomparsa senza lasciare traccia nell’estate del 1987, ben trentadue anni prima. Patricia decide subito di raggiungere Ljusskär, la località di mare della Svezia da cui la giovane non ha mai fatto ritorno, e trova alloggio nell’unico hotel del posto, il Bed & Breakfast and Books, dove un variegato gruppo di signore organizza un club del libro. Tra discussioni letterarie e consigli d’amore, saranno proprio le donne che animano il bookclub ad aiutarla a indagare. Cos’è successo davvero a Madeleine e quali oscuri segreti si annidano tra le strade di quel piccolo paese? Skybäck torna con un romanzo che alterna passato e presente, intrecciando amore, amicizia e mistero, in una storia tutta al femminile.
La piccola libreria sul Tamigi
Frida Skybäck
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2023
pagine: 504
Cosa fare quando perdi l'amore della tua vita? Charlotte, ancora giovane, ha cercato rifugio nella campagna svedese e si è buttata a capofitto nel lavoro, ma le giornate scorrono tutte uguali. Fino a quando non riceve la notizia di un'inaspettata eredità: una zia di cui conosce a malapena il nome, Sara, la sorella della madre ormai scomparsa, le ha lasciato una libreria con tanto di appartamento nel centro di Londra. Charlotte decide di partire con l'intenzione di vendere tutto al miglior acquirente, dato che il negozio è sull'orlo della bancarotta. Ma al suo arrivo viene accolta con imprevisto calore da un gruppo di eccentrici personaggi: Martinique, la libraia, una donna di mezza età laureata in letteratura, Sam, l'impiegata part-time, che vanta un tacito diritto di prelazione per uscire con i clienti più carini, e Tennyson, un affettuoso gattone norvegese. Senza dimenticare William, l'affascinante e burbero scrittore in piena crisi creativa che vive proprio lì accanto. Nonostante le resistenze iniziali, Charlotte avverte un'inesorabile attrazione verso quella polverosa libreria, e adesso ha un motivo in più per restare. Il ritrovamento di una lettera che Sara ha scritto in passato alla madre porta infatti alla luce domande rimaste in sospeso: perché Charlotte non ha mai conosciuto la zia? Cosa è successo di così imperdonabile tra le due sorelle? Forse è proprio qui, sulle rive del Tamigi, che verrà svelato il mistero della sua famiglia. Immersa in un'ambientazione romantica e senza tempo, una storia tenera e piena di speranza, animata da buffissimi personaggi, che ci racconta la magia dei libri e delle seconde possibilità.