Libri di Fulvio La Cognata
Quando Savona sognava l'America
Fulvio La Cognata
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2010
pagine: 192
La storia della musica jazz e da ballo di Savona (e non solo) non era mai stata scritta. Fulvio La Cognata, con un certosino lavoro di interviste e recupero della memoria ricostruisce un patrimonio di enorme valore per la storia della città e dei suoi legami con l'oceano.
È mezzanotte dottor Mueller
Fulvio La Cognata
Libro
editore: COEDIT
anno edizione: 2004
pagine: 224
A seguito delle persecuzioni, delle vessazioni nei suoi confronti, Luca Damiani, il protagonista, decide di estrarre dal cassetto il suo vecchio libretto di navigazione per tornare a lavorare sui transatlantici, con un contratto da Bibliotecario, per conto di una Compagnia di crociere con sede in Miami. Egli dovrà lasciare a malincuore Marcella la moglie, e il padre anziano. Inizia così il viaggio di questo moderno "Ulisse." Nella foresta Amazzonica conosce Otto Muller, un ricercatore tedesco che vive da molti anni con gli Indios Caboclos, uno scienziato "passato dall'altra parte", in lotta per la difesa degli Autòctoni e dei loro Territori costantemente minacciati dalle Industrie farmaceutiche.
Il paladino degli ebrei. Tesi ed antitesi sull'ebraismo dell'800
Fulvio La Cognata
Libro: Libro rilegato
editore: Natrusso Communication
anno edizione: 2008
pagine: 164
Recuperando dei testi storici, l'autore riporta le principali tematiche sulla tesi e l'antitesi della persecuzione ebraica.