Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Camillo Manzoni

Neurologia

Neurologia

G. Camillo Manzoni, Paola Torelli

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2012

pagine: 496

Il presente volume è indirizzato principalmente allo studente del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia che si accinge a frequentare il Corso Integrato di Neurologia. Nella convinzione che chi aspira a diventare un bravo medico debba acquisire le conoscenze basilari di ogni settore, in continua evoluzione ed espansione, della Medicina, abbiamo cercato di approntare un testo che permetta allo studente di apprendere, della Neurologia, ciò che è assolutamente necessario ed indispensabile. Per realizzare questo ambizioso obiettivo ci siamo attenuti, nella stesura dei 26 capitoli che compongono il libro, ai contenuti formativi specifici della Neurologia così come indicati nella seconda edizione del core curriculum ad opera della Conferenza Permanente dei Presidenti dei Consigli dei Corsi di Laurea Magistrali in Medicina e Chirurgia, cercando così di rispettare i tempi effettivi che complessivamente lo studente può dedicare all'apprendimento della Neurologia nell'arco di durata del Corso di Laurea.
55,00

Manuale delle cefalee

Manuale delle cefalee

Giuseppe Nappi, G. Camillo Manzoni

Libro: Libro rilegato

editore: Elsevier

anno edizione: 2005

pagine: XII-323

Lo studio delle cefalee rappresenta un'opportunità stimolante per il medico che si dedichi non solo alla diagnosi e al trattamento delle varie forme, ma anche alla ricerca scientifica nel settore. Sono tre le date fondamentali per capire la rapida evoluzione in campo scientifico del concetto di cefalea primaria: il 1982, data in cui fu fondata a Londra la Società Internazionale delle Cefalee (IHS); il 1988, anno in cui fu pubblicata la prima classificazione IHS; il 2004, anno in cui si è approdati alla seconda edizione della classificazione IHS. Gli autori hanno ritenuto fondamentale rivedere organicamente le informazioni scientifiche acquisite in questo ultimo decennio. Il risultato è questo manuale esaustivo e di facile consultazione.
48,00

Le cefalee nella pratica clinica

Le cefalee nella pratica clinica

Giuseppe Nappi, G. Camillo Manzoni

Libro

editore: Elsevier

anno edizione: 2001

pagine: 248

Questo volume è la sintesi a più mani di un'esperienza clinica e di ricerca sulle cefalee. Si tratta di un manuale di pratico uso in cui gli autori, partendo dalla classificazione della International Headache Society delle cefalee, nevralgie croniche e dolori facciali, forniscono un aggiornato percorso diagnostico-terapeutico delle cefalee primarie e secondarie.
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.