Libri di G. Cremaschi
I cacciatori dall'arco lungo. Freccia Verde
Mike Grell
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 160
Oliver Queen ha deciso di appendere arco e frecce al chiodo per potersi stabilire a Seattle con la sua Dinah. Non immagina che il suo mondo sta per scontrarsi con quello fatto di criminalità e violenza della sua nuova città. E con una bellissima e letale arciere chiamata Shado. Una situazione che solo Freccia Verde può affrontare, per proteggere la persona che più ama. Questo volume, scritto e illustrato da Mike Grell, racchiude l'intera mini serie in tre numeri "I cacciatori dall'arco lungo".
«Attraverso queste mie parole». Leggere il Giorno della memoria
Libro: Copertina morbida
editore: Morcelliana
anno edizione: 2019
pagine: 208
Auschwitz, la memoria, le leggi razziali, il Diario di Anna Frank, le opere di Primo Levi, il problema di Dio: sei percorsi che raccolgono le voci di oltre 20 testimoni. Una proposta di esplorazione nell'immenso patrimonio che la letteratura della testimonianza ci ha consegnato dopo il secondo conflitto mondiale. I testi sono di persone scomparse nei campi di sterminio (come Etty Hillesum e Anne Frank), scrittori che hanno narrato la loro esperienza nell'immediato dopoguerra (Primo Levi, Elie Wiesel, Liana Millu...), autori di romanzi che, a distanza di anni, rielaborano la memoria personale (Jorge Semprún, Imre Kertész, Natalia Ginzburg, Giorgio Bassani...), testimoni che in occasioni diverse hanno raccontato la loro storia (come Liliana Segre). Le pagine scelte sono inviti, spunti per informare e sensibilizzare in ambito scolastico, sociale e familiare.
L'ordine di s. Francesco
Kajetan Esser
Libro
editore: Biblioteca Francescana
anno edizione: 1970
pagine: 75
Il verme conquistatore. Hellboy. Volume Vol. 5
Mike Mignola
Libro: Libro rilegato
editore: Magic Press
anno edizione: 2008
pagine: 144
Vimanarama
Grant Morrison, Philip Bond
Libro: Libro in brossura
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2010
pagine: 102
In un umile negozio situato in un dimenticato quartiere di una piccola città dell'lnghilterra è sul punto di scatenarsi una terribile battaglia tra il bene e il male: due adolescenti di origine indiana, il cui matrimonio è stato organizzato dai loro genitori, hanno risvegliato sulla terra forze terribili, e dovranno invocare le divinità della luce e della felicità per eliminare per sempre la crudeltà dal mondo... anche al prezzo della distruziore della realtà che conoscono.
Criminal. Volume Vol. 4
Ed Brubaker, Sean Phillips
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2009
pagine: 120
Tra le opere più emozionanti e premiate dei comics americani, "Criminal" torna in questo quarto volume autoconclusivo presentandoci, come di consueto, una storia inedita e un nuovo protagonista. Jacob Kurtz si era lasciato alle spalle il passato criminale e viveva un matrimonio felice. Poi un incidente e le accuse della polizia gli hanno portato via tutto. Ora è un uomo disperato. Durante una delle tante notti senza sonno e senza speranza, una "brutta nottata", però, la sua vita cambia di nuovo...
Un serpente tra l'erba. Snake woman
Zeb Wells, Michael Gaydos, Shekhar Kapur
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2007
pagine: 120
Il regista Shekhar Kapur (otto nomination agli Oscar per Elizabeth) reinventa il mito indiano del serpente Maga, in cui l'anima del rettile si reincarna in un'ignara sexy eroina per vendicare antichi torti. Scritto da Zeb "Spider-Man" Wells e illustrato con il suo inconfondibile tratto realista da Michael Gaydos (Alias, The Pulse, Devii), Snakewoman coniuga azione e thriller in una narrazione matura e moderna.
L'antro dell'orrore
Richard Corben, Edgar Allan Poe, Rich Margopoulos
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2007
pagine: 112
Il maestro del fumetto horror Richard Corben rivisita le classiche poesie di Edgar Allan Poe adattandole al suo stile di disegno a toni di grigio. A lato di ogni reinterpretazione dell'artista il testo dello scrittore, così da comparare l'originale con l'adattamento a fumetti.
Matrix
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2008
pagine: 157
Dodici racconti ambientati nel mondo di Matrix, dalle menti e pennini di Wachowski, Darrow, Sienkiewicz, Gaiman, Gibbons, Chadwick e molti altri. Sotto la stretta supervisione dei Wachowski - creatori, sceneggiatori e registi di una delle trilogie più famose della storia del cinema - gli autori si confrontano con il mito di Matrix, tornando ancora una volta nel mondo dove Zion resiste contro l'assalto delle macchine, mentre l'umanità è schiava. Dodici storie per visitare da un punto di vista inedito il mondo dei Wachowski, per raccontare nuove e affascinanti storie che 3 film, una collezione di cortometraggi animati e diversi videogiochi non hanno esaurito.
Criminal. Volume Vol. 1
Ed Brubaker, Sean Phillips
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2008
pagine: 126
Frutto della scrittura di Ed Brubaker e del talento grafico fotorealistico di Sean Phillips, "Criminal" è un noir a cavallo fra cinema di genere e arte sequenziale. Leo pianifica in dettaglio ogni rapina, assicurandosi una via di fuga ed evitando di imbarcarsi in colpi troppo azzardati. Per alcuni è un codardo, ma lui non vuole fare la fine del padre, morto in carcere per aver trasgredito alle sue stesse regole nel portare a termine i colpi. Ora però la posta in gioco sono cinque milioni di dollari in diamanti. Sono diretti in tribunale. Un poliziotto corrotto è il basista...
Criminal. Volume Vol. 3
Ed Brubaker, Sean Phillips
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2009
pagine: 96
La serie che ha sbancato gli Eisner Award e che ha vinto il premio Gran Guinigi a Lucca come "miglior fumetto seriale" torna in questo terzo volume magicamente illustrato da Sean Phillips (Marvel Zombies, Incognito) per l'ennesima dose di segreti, omicidi, tradimenti e vite a fine corsa documentati dalla grande penna di Ed Brubaker (Doredevil, Captain America). In un thriller ambientato negli anni Settanta tre storie diverse, narrate da punti di vista differenti, si incastrano in un meccanismo perfetto di narrazione noir. Un pugile cerca sul ring la via per uscire dal retaggio malavitoso del padre. Un veterano del Vietnam torna a casa scoprendo che le cose apprese in guerra sono sia una benedizione sia un supplizio. Una ragazzina perde l'innocenza ed è costretta a diventare una femme fatale. (Introduzione di John Singleton)
Bite club
Howard Chaykin, David Hahn, David Tischman
Libro: Copertina morbida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2009
pagine: 256
Il volume raccoglie le due miniserie dedicate alla famiglia Del Toro scritte da Howard Chaykin e David Tischman e disegnate da David Hahn.