Libri di G. Fulco
Il manuale della crittografia. Applicazioni pratiche dei protocolli crittografici
Niels Ferguson, Bruce Schneier, Tadayoshi Kohno
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2011
pagine: 311
La crittografia regola i meccanismi per cifrare e quindi decifrare dati, rendendoli così sicuri e protetti da occhi indiscreti: una necessità vitale nel mondo delle informazioni. Questo libro è un'introduzione definitiva ed esaustiva a tutti i settori delle crittografia scritto partendo dal presupposto che sapere come sono disegnati i protocolli crittografici non vuol dire saper applicare la crittografia in maniera efficace. Per questo bisogna imparare a pensare come un crittografo. Ecco lo scopo del libro: guidare il lettore in un affascinante percorso di apprendimento della teoria dei protocolli crittografici fino alla loro applicazione pratica. In queste pagine imparerete le tecniche per cifrare file, software e qualsiasi tipo di dato. Tutto corredato da esempi ed esercizi che permettono di comprendere meglio le sfaccettature di questo mondo fatto di codici e chiavi.
SQL. Quello che i libri non dicono
Bill Karwin
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2010
pagine: XII-295
SQL è un linguaggio di programmazione ideato per gestire e interrogare basi di dati. Questo libro svela gli errori più comuni e i trabocchetti in cui si imbattono gli sviluppatori di software alle prese con i database, spesso considerati a torto come una delle principali fonti di problemi delle applicazioni. Grazie ai suggerimenti pratici e alle tecniche presentate in queste pagine, il lettore avrà in mano gli strumenti per ottenere i risultati più efficaci dai database, e per trasformare in soluzioni ottimali anche le strutture più complesse. Strutturato in maniera da rispondere alle esigenze sia dei programmatori più esperti sia di quelli alle prime armi, il libro insegna a progettare e costruire un database, a scrivere query sempre più efficaci e a integrare al meglio il linguaggio SQL nel processo di programmazione delle applicazioni. Infine, non mancano accenni alla progettazione di un codice sicuro e resistente agli attacchi esterni.
C#
Joseph Mayo
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2002
pagine: 643
C# è un nuovo linguaggio di programmazione ideato da Microsoft per poter offrire uno strumento flessibile e facile da usare agli sviluppatori professionali. Argomento di questo libro, che privilegia la pratica alla teoria, è la trattazione di questo linguaggio.