Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Grillo

Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza

Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza

Hunter Allen, Andrew R. Coggan

Libro: Libro in brossura

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2015

pagine: XIV-329

Nel ciclismo moderno le metodologie di allenamento basate sul misuratore di potenza non sono più una prerogativa riservata ai professionisti. Ogni praticante potrà infatti sfruttare questa tecnologia, grazie alle indicazioni contenute in questo manuale, per leggere e analizzare i dati registrati in allenamento e in gara. "Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" insegna a determinare con precisione assoluta il power profile personale, individuando punti di forza, e a definire il fatigue profile, misurando la capacità di resistenza alla fatica in 12 diversi intervalli di tempo: un processo analitico finalizzato alla creazione di allenamenti mirati all'eliminazione dei propri punti deboli. Gli autori Hunter Alien e Andrew Coggan, spiegando i concetti universali che si celano dietro i grafici di potenza e favorendo l'interpretazione dei dati riguardanti la potenza, la cadenza, la velocità e la frequenza cardiaca, sono riusciti a innescare un processo che ha già prodotto una rivoluzione nel modo di allenarsi dei ciclisti di tutto il mondo. Il fatto di saper leggere e interpretare determinati valori permetterà il monitoraggio delle oscillazioni della condizione atletica e una opportuna programmazione per raggiungere la prestazione ottimale. L'offerta pratica è completata da oltre 65 allenamenti basati sulla potenza, casi-studio di atleti amatoriali, professionisti e master e centinaia di tabelle e grafici.
38,00

Strenght ball training. 142 esercizi di potenziamento muscolare con la swiss ball e la palla medica

Strenght ball training. 142 esercizi di potenziamento muscolare con la swiss ball e la palla medica

Lorne Goldenberg, Peter Twist

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2009

pagine: 246

L'intendimento di autori esperti come Goldenberg e Twist è quello di proporre un metodo di allenamento con la swiss ball e la palla medica, ad un livello completamente nuovo, presentando esercizi classici con tecniche quanto più possibile depurate da errori di esecuzione e con originali varianti che possano apportare notevoli vantaggi aggiuntivi a quelli propri dello specifico mezzo di allenamento. Seguendo le descrizioni accurate ed essenziali degli esercizi ed avvalendosi delle dimostrazioni del Dvd allegato, è facile seguire il "programma-base" proposto dagli autori con possibilità di adeguarlo comunque ad esigenze ed obiettivi particolari. La pratica applicativa sugli oltre 140 esercizi rivolti ad un'azione specifica su tutti i più importanti gruppi muscolari contribuirà a migliorare la forma e condizione fisica, forza, equilibrio, coordinazione, stabilità del baricentro e prestazione funzionale. Gli esercizi proposti, piuttosto che lavorare su ciascun muscolo isolatamente, agiscono ed allenano il corpo inteso come sistema connesso, iniziando dal centro del corpo, dove si localizza la fase iniziale della maggior parte dei movimenti, e poi sull'apparato periferico, combinando forza ed equilibrio di tutti i maggiori gruppi muscolari e muscoli di supporto. Il manuale contiene un esempio di programma stilato su 16 settimane con presentazione degli esercizi su forza, flessibilità ed equilibrio più immediatamente fruibili per creare un proprio programma personalizzato di allenamento con la swiss ball.
26,00

Mountain bike: avviamento e perfezionamento

Mountain bike: avviamento e perfezionamento

Stéphane Cascua, Alain Delouche, Julien Absalon

Libro: Libro in brossura

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2009

pagine: 293

Gli autori, un giornalista specializzato ed un medico dello sport, hanno contribuito, ciascuno per le proprie competenze, alla realizzazione di questo manuale esaustivo, pratico e molto accessibile. Nella prima parte vengono presentati materiali ed equipaggiamenti con preziose considerazioni sulla ormai infinita gamma di varianti ed alternative tecniche a disposizione dei più esigenti, ma utili anche a determinare le attrezzature più adatte al livello di ognuno. Nella parte centrale viene trattata la tecnica di specialità, dall'iniziazione al perfezionamento; nel capitolo dedicato all'apprendimento della tecnica, l'esposizione e la descrizione della guida, delle frenate, delle posizioni fondamentali, delle tecniche di discesa, della marcia su una ruota, dei salti, delle derapate, delle salite, delle curve e del superamento dei vari generi di ostacoli, vengono abbinate ad un abbondante materiale illustrativo costituito da foto tecniche del campione del mondo e olimpico Julien Absalon in azione e specificamente realizzate. Un capitolo viene dedicato alla preparazione fisica del mountain biker con un eserciziario fisico e diverse programmazioni, settimana per settimana, costruite su vari livelli di impegno, finalizzate alla salute o alla MTB agonistica. Oltre al materiale didattico esposto in fiches, possono essere consultate separatamente quattro ricorrenti rubriche complementari sintetiche ed autonome di tipo riassuntivo o per altre nozioni essenziali.
26,00

La preparazione fisica per gli sport di combattimento

La preparazione fisica per gli sport di combattimento

Christophe Carrio

Libro: Libro in brossura

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2009

pagine: 158

L'autore si è proposto di presentare tutte le componenti della preparazione fisica specifica per le varie specialità, descrivendo nel dettaglio e con grande chiarezza per ognuno dei temi, i concetti teorici fondamentali e proponendo di seguito applicazioni concrete attraverso programmi, sedute di allenamento ed esercizi adatti ai diversi obiettivi specialistici. Un manuale pratico ed accessibile che raccoglie e fornisce informazioni essenziali per un tipo di condizionamento fisico di qualità, con obiettivo generale finale l'impegno agonistico, e con una valenza importante anche per le fasi di prevenzione e recupero dagli infortuni.
18,00

L'evoluzione ottimale dell'allenamento calcistico. 322 esercizi e giochi adattati al livello di abilità di chi apprende

L'evoluzione ottimale dell'allenamento calcistico. 322 esercizi e giochi adattati al livello di abilità di chi apprende

Eric Caballero, François Gil

Libro: Libro in brossura

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2008

pagine: 255

Manuale pratico per ogni categoria di allenatori con 322 esercizi raggruppati su tre distinti livelli e con una particolare introduzione al metodo sui temi (controllo, dribbling, passaggi corti, passaggi lunghi, tiri, gioco al volo e tecniche difensive) che permette, con semplici test, di valutare il livello degli atleti da allenare. Più dettagliatamente, per ciascuno dei tre livelli definiti dai test, vengono presentate situazioni specifiche e progressive in forma di sedute complete, e su ciascun tema viene offerta una tabella riepilogativa e situazioni di evoluzione conclusive. La comune struttura di obiettivi, organizzazione, disposizioni e varianti, le consegne chiare con allegati schemi molto espliciti, rendono facile la messa in pratica sul terreno di tutte le disposizioni degli autori.
20,00

Icona della Trinità. Lettera sulla famiglia

Icona della Trinità. Lettera sulla famiglia

Antonio Bello

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2006

pagine: 48

15,00

La rivoluzione industriale

La rivoluzione industriale

Arnold J. Toynbee

Libro

editore: Odradek

anno edizione: 2004

pagine: LX-160

16,00

Duecento giochi a tema per la tattica di squadra nel calcio

Duecento giochi a tema per la tattica di squadra nel calcio

Michel Dumont

Libro

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2004

pagine: 206

Uno schedario realizzato tenendo conto delle esigenze pedagogiche degli allenatori, con l'intento di fornire loro un gran numero di elementi per facilitarne il lavoro. Per ogni gioco, strutturato su una scheda modello con le spiegazioni per il suo utilizzo, l'autore presenta l'obiettivo ricercato, il tema o i temi trattati, l'organizzazione da rispettare, la durata consigliata e il materiale necessario.
28,00

Opera omnia. Volume Vol. 4

Opera omnia. Volume Vol. 4

Libro

editore: Rubbettino

anno edizione: 1997

pagine: 128

7,23

Manuale di condizionamento fisico e di allenamento della forza

Manuale di condizionamento fisico e di allenamento della forza

Libro: Libro in brossura

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2010

pagine: 740

Thomas Baechle e Roger Earle, da grandi esperti del fitness e dell'allenamento sportivo quali sono, hanno curato questa terza edizione americana (prima italiana) di un manuale che permette di esplorare in profondità principi scientifici, concetti e teorie alla base dell'allenamento della forza e del condizionamento fisico. Il volume comprende: una ricca sezione sulle più aggiornate teorie scientifiche concernenti strutture e funzioni muscolari, bioenergetica, biomeccanica e risposte endocrine agli esercizi con sovraccarichi con, a completamento, relativi adattamenti e correlazioni con la psicologia, la nutrizione, l'età; ampie sezioni su tecniche di esercizio e test di valutazione; sezioni di grande rilievo dedicate alle tecniche di gestione, organizzazione, prescrizione e programmazione dell'esercizio di natura aerobica ed anaerobica, con sovraccarichi e con carichi pliometrici, per la prestazione sportiva nonché per il recupero e la riabilitazione. Un manuale che fornisce le conoscenze fondamentali e gli elementi abilitanti necessari ai professionisti del condizionamento fisico, agli allenatori, ai personal trainer e agli istruttori di fitness, così come ai docenti e agli studenti delle facoltà di Scienze Motorie. L'opera costituisce anche uno degli strumenti fondamentali per la preparazione all'esame per la Certificazione NSCA di Specialista nell'Allenamento e Condizionamento della Forza (CSCS Certified Strength and Conditioning Specialist).
52,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.