Libri di G. Pascuzzi
Diritto e tecnologie evolute del commercio elettronico
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2004
pagine: II-358
La responsabilità medica nella Provincia Autonoma di Trento. Il fenomeno, i problemi, le possibili soluzioni
Libro
editore: Provincia Autonoma di Trento
anno edizione: 2003
pagine: 413
Che effetti hanno le procedure giudiziarie sul "sistema sanità"? Esiste un modo per prevenire e comporre stragiudizialmente le controversie fra operatori sanitari e pazienti? Il volume, edito dalla Provincia Autonoma di Trento con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Trento, si rivolge ad operatori del diritto, medici, pazienti, amministratori della sanità e assicuratori. L'opera presenta un'analisi dettagliata del fenomeno responsabilità medica nella PAT, e fornisce una prima analisi comparatistica sull'esperienza delle camere conciliative sorte fin dagli anni Settanta in Germania per prevenire e comporre stragiudizialmente il contenzioso in tema di responsabilità medica.
Diritto e informatica. L'avvocato di fronte alle tecnologie digitali
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2002
pagine: XII-196
La famiglia senza frontiere. Atti del Convegno (Università di Trento, 1 ottobre 2005)
Libro: Libro in brossura
editore: Università degli Studi di Trento
anno edizione: 2006
pagine: VI-224
Diritti di cronaca e tutela dell'onore. La riforma della disciplina della diffamazione a mezzo stampa. Atti del Convegno (Università di Trento, 18 marzo 2005)
Libro: Libro in brossura
editore: Università degli Studi di Trento
anno edizione: 2005
pagine: VII-405
Giustizia civile e diritto di cronaca. Atti del Seminario di studio (Università di Trento, 7 marzo 2003)
Libro: Libro in brossura
editore: Università degli Studi di Trento
anno edizione: 2003
pagine: 185
La responsabilità sciistica. Analisi giurisprudenziale e prospettive dalla comparazione
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giappichelli-Linea Professionale
anno edizione: 2006
pagine: XXIV-376
Per le dimensioni quantitative assunte dal turismo invernale legato alla pratica dello sci, il contenzioso in materia di responsabilità sciistica va assumendo una rilevanza pratica crescente per l'operatore del diritto. Il volume offre una trattazione esaustiva del tema, sia sotto il profilo civile che penale, all'indomani della legge n. 363/2003 che ha disciplinato la sicurezza nella pratica degli sport invernali da discesa e da fondo. Attraverso trattazioni tematiche, l'opera sviluppa un'approfondita analisi giurisprudenziale della materia, che si completa con una sezione di saggi dedicati ad una disamina comparatistica. Il volume è corredato da un CD, dotato di un motore di ricerca per ricerche testuali, che contiene una vasta banca dati di materiali normativi e giurisprudenziali. Il CD offre al lettore la possibilità di accedere, oltre al testo degli atti normativi e regolamentari rilevanti per la materia, al testo integrale di quasi 500 sentenze di legittimità e di merito (queste ultime per lo più inedite) in tema di responsabilità sciistica, all'uopo opportunamente catalogate e massimate.