Libri di G. Schulz
Hawking per tutti. Universo, spazio, tempo
Rüdiger Vaas
Libro: Copertina morbida
editore: Libreria Geografica
anno edizione: 2020
pagine: 128
La fisica teorica di Stephen Hawking spiegata attraverso una narrazione semplice. Le più recenti e affascinanti intuizioni riguardanti l'origine dell'universo, lo spazio-tempo e i buchi neri sono presentate e rese comprensibili con l'aiuto di esempi e divertenti bozzetti. Gli argomenti trattati nel volume sono: il mistero del Big Bang; la forza di gravità, cosa sono i buchi neri?; il futuro dei viaggi nel tempo; alieni, cosa c'è al di là della vita?
Da zero a tre dimensioni. Ediz. italiana e inglese
Giacomo Pirazzoli, Francesco Collotti
Libro: Libro in brossura
editore: Biblioteca del Cenide
anno edizione: 2007
pagine: 160
L'esperienza di un laboratorio di progettazione della facoltà di architettura di Firenze. In questo testo i riferimenti, i luoghi, le parole e le opere d'architettura, fanno parte della didattica incrociata sperimentata nel corso. Il risultato sono i lavori degli studenti, la scommessa, vinta, di un lavoro di ricerca capace di suggerire percorsi alternativi all'insegnamentto.
Hawking per tutti. Universo, spazio, tempo
Rüdiger Vaas
Libro
editore: Libreria Geografica
anno edizione: 2018
pagine: 128
Che cosa c'era prima del Big Bang? Perché i buchi neri sono neri? Possiamo viaggiare nel passato? Per i 75 anni di Stephen Hawking, Rüdiger Vaas fa luce nel buio. Con testi, a volte anche ironici, affronta l'affascinante pensiero di Hawking nel modo più comprensibile. Inoltre simpatiche illustrazioni mostrano che cosa c'è dietro le idee del geniale ricercatore. Un incredibile viaggio attraverso l'Universo di Hawking! Con la mappa della Via Lattea.