Libri di Gabriele Kalmbach
Parigi
Gabriele Kalmbach
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Dumont
anno edizione: 2023
pagine: 304
Sono tanti i motivi che portano a fare un viaggio a Parigi: haute couture e nouvelle cuisine, lusso e stile di vita, arte e cultura... Parigi trasmette serenità e ottimismo, è la città dell’amore e delle coppiette, la capitale della belle époque e dell’architettura moderna, la metropoli della gioia di vivere e della nonchalance, il rifugio di tanti emigrati e il centro di attrazione per chi vive in provincia. Parigi è la città della Rivoluzione e dell’Illuminismo, la centrale di potere della Grande Nation, sulla quale svetta la bandiera blu, bianca e rossa. È la città della solida alta borghesia e degli artisti bohmien, dei flaneur e delle fashion victim. Parigi è una città capace di conservare l’antico senza apparire nostalgica, ma, anzi, mantenendosi sempre in movimento e, pertanto, umana. Parigi è romantica, ingegnosa, affascinante, poetica e spettacolare, ma anche contraddittoria, esigente, altezzosa e snob. La capitale francese è un mito, una leggenda. Sul visitatore che viene qui per un paio di giorni una settimana, tuttavia, la metropoli sulla Senna esercita più che altro un grande fascino. Non importa che si arrivi qui per la prima o per l’ennesima volta: un viaggio a Parigi permette inevitabilmente di “cambiare aria”, ovvero di godere della sua atmosfera, dalla quale ci si sente subito avvolti e che è legata alla storia e alla cultura della città, al modo di concepire la vita e al modo di viverla dei parigini. Notre-Dame, la Tour Eiffel e il Louvre sono senza dubbio tappe inevitabili per i turisti del fine settimana, ma sono le piccole esperienze di ogni giorno a costituire il fascino della città e a trasmettere una sensazione tutta “parigina”.
Corsica
Gabriele Kalmbach, Hilke Maunder
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Marco Polo
anno edizione: 2022
pagine: 152
La Corsica è una regione di incredibile fascino. Non è un caso, quindi, che già gli antichi Greci la chiamassero la kallisté, la "più bella". Pur meno estesa di Sicilia, Sardegna e Cipro, nessun'altra isola mediterranea può vantare, in soli 9000 km2 di superficie, una così ampia varietà di paesaggi, di attrazioni culturali e di vivaci e incantevoli località. Contiene: - itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida - i consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere - la top 15 delle mete da non perdere - stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica - indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget, shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini, prezzi dei ristoranti - informazioni pratiche e passeggiate in città Da vedere: Il Nord: Balagne, Bastia, Calvi, Cap Corse, Île-Rousse, St-Florent L'Ovest: Ajaccio, Cargèse, Porto L'entroterra: Valle dell'Asco, Bocognano, Corte, Niolo, Taravo L'Est: Aléria, Casinca, Castagniccia, Ghisonaccia, Moriani-Plage, Solenzara Il Sud: Alta Rocca, Bonifacio, Porto Vecchio, Propriano, Sartène Gite ed escursioni.
Francese. Kit di conversazione
Gabriele Kalmbach
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Assimil Italia
anno edizione: 2016
pagine: 160
Corsica
Gabriele Kalmbach, Hilke Maunder
Libro: Copertina morbida
editore: Marco Polo
anno edizione: 2017
pagine: 152
Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la regione in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate.
Il francese in tasca
Gabriele Kalmbach
Libro
editore: Assimil Italia
anno edizione: 2016
pagine: 160
Parigi
Gabriele Kalmbach
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Dumont
anno edizione: 2013
pagine: 288
10 approfondimenti per saperne di più; I palazzi nel Marais: nobili residenze del XVII secolo; Il cimitero Pére Lachaise: fra le tombe di artisti famosi; Le terme di Lutetia: architettura romana nel Quartier Latin; Il Codice da Vinci e Saint-Sulpice ; Un rivoluzionario della scultura: nel Musée Rodin; Le ninfe di Monet nell'Orangerie; Sotto i marciapiedi di Parigi: la nuova mètro; La Montmartre degli artisti; Visita in un mondo sotterraneo: le catacombe di Parigi; La Parigi dei parigini: lungo il Canal Saint-Martin.
Parigi
Gabriele Kalmbach
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Dumont
anno edizione: 2007
pagine: 120
La guida offre informazioni dettagliate su hotel e ristoranti, verificati sul posto e descritti in dettaglio, con indicazione dei prezzi; informazioni su luoghi da non perdere, escursioni, divertimenti, shopping e sport; pianta della città; interessanti reportage e informazioni sulla vita parigina.