Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gabriella Cariani

Matematica con metodo. Volume Invalsi. C.B.T. Esercitazioni per la prova di matematica al termine del primo biennio. Per le Scuole superiori

Matematica con metodo. Volume Invalsi. C.B.T. Esercitazioni per la prova di matematica al termine del primo biennio. Per le Scuole superiori

Gabriella Cariani, Mariapia Fico, Salvatore Mattina

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2023

pagine: 96

In Matematica con metodo ciascun paragrafo di teoria è seguito dagli esercizi; in questo modo la teoria è in linea: mentre si eseguono gli esercizi si ha a portata di mano anche la teoria. Da un punto di vista didattico, si ribadisce un concetto importante: la teoria entra nel lavoro di esercitazione, ne costituisce il fondamento, perché oltre a indicare il come si fa si mostra anche il perché (ragionamento matematico). Tra gli esercizi, numerosi e ben variati, ogni singolo avanzamento nel livello di complessità è introdotto da un esercizio svolto passaggio per passaggio, che guida allesecuzione del gruppo di esercizi compresi in quellavanzamento. Queste due caratteristiche configurano uno degli obiettivi del corso, quello di favorire il lavoro autonomo dello studente, suggerendo un metodo di lavoro e di studio.
7,40

Matematica con metodo. Ediz. Blu. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 4

Matematica con metodo. Ediz. Blu. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 4

Gabriella Cariani, Mariapia Fico, Salvatore Mattina

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2023

pagine: 736

In Matematica con metodo ciascun paragrafo di teoria è seguito dagli esercizi; in questo modo la teoria è in linea: mentre si eseguono gli esercizi si ha a portata di mano anche la teoria. Da un punto di vista didattico, si ribadisce un concetto importante: la teoria entra nel lavoro di esercitazione, ne costituisce il fondamento, perché oltre a indicare il come si fa si mostra anche il perché (ragionamento matematico). Tra gli esercizi, numerosi e ben variati, ogni singolo avanzamento nel livello di complessità è introdotto da un esercizio svolto passaggio per passaggio, che guida allesecuzione del gruppo di esercizi compresi in quellavanzamento. Queste due caratteristiche configurano uno degli obiettivi del corso, quello di favorire il lavoro autonomo dello studente, suggerendo un metodo di lavoro e di studio.
37,00

Matematica. Corso base insiemi-Logica e relazioni. Per le Scuole superiori

Matematica. Corso base insiemi-Logica e relazioni. Per le Scuole superiori

Gabriella Cariani, Mariapia Fico, Ileana Pelicioli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Loescher

anno edizione: 2009

6,60

Il paesaggio matematico. Modulo Y: Approssimazione e analisi numerica. Ediz. gialla. Per le Scuole superiori
6,15

Matematica. Corso base probabilità e statistica. Per le Scuole superiori

Matematica. Corso base probabilità e statistica. Per le Scuole superiori

Gabriella Cariani, Mariapia Fico, Ileana Pelicioli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Loescher

anno edizione: 2009

7,75

Matematica c.v.d. Calcolare, valutare, dedurre. Ediz. blu. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 5

Matematica c.v.d. Calcolare, valutare, dedurre. Ediz. blu. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 5

Gabriella Cariani, Mariapia Fico, Salvatore Mattina

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Loescher

anno edizione: 2021

pagine: 768

Il percorso di trattazione della materia è molto graduale e completo, con ripresa sistematica dei concetti. Ogni argomento procede grado per grado; ogni argomento di teoria è introdotto un livello alla volta (ad esempio, le operazioni prima solo con numeri interi, poi con le frazioni, poi con i negativi ecc.) e con moltissimi esempi ed esercizi svolti, passaggio dopo passaggio. Gli esercizi sono ordinati in base ai paragrafi della teoria e organizzati secondo una precisa scansione didattica di conoscenze, abilità, competenze. - Studio guidato - Invalsi CBT (Computer Based) - matematica e realtà - Videolezioni - Didattica inclusiva.
36,10

Matematica c.v.d. Ediz. azzurra. Calcolare, valutare, dedurre. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 5

Matematica c.v.d. Ediz. azzurra. Calcolare, valutare, dedurre. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 5

Gabriella Cariani, Mariapia Fico, Salvatore Mattina

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Loescher

anno edizione: 2021

pagine: 576

Questo volume è parte dell'opera "Matematica c.v.d. Calcolare, valutare, dedurre Edizione azzurra" corso di Matematica destinato agli Studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado. Il percorso di trattazione della materia è molto graduale e completo, con ripresa sistematica dei concetti. Ogni argomento procede grado per grado; ogni argomento di teoria è introdotto un livello alla volta (ad esempio, le operazioni prima solo con numeri interi, poi con le frazioni, poi con i negativi ecc.) e con moltissimi esempi ed esercizi svolti, passaggio dopo passaggio. Gli esercizi sono ordinati in base ai paragrafi della teoria e organizzati secondo una precisa scansione didattica di conoscenze, abilità, competenze. Il corso Matematica c.v.d. è disponibile anche nell'Edizione blu
30,80

Matematica con metodo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

Matematica con metodo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

Gabriella Cariani, Mariapia Fico, Salvatore Mattina

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2022

pagine: 864

In Matematica con metodo ciascun paragrafo di teoria è seguito dagli esercizi; in questo modo la teoria è in linea: mentre si eseguono gli esercizi si ha a portata di mano anche la teoria. Da un punto di vista didattico, si ribadisce un concetto importante: la teoria entra nel lavoro di esercitazione, ne costituisce il fondamento, perché oltre a indicare il come si fa si mostra anche il perché (ragionamento matematico). Tra gli esercizi, numerosi e ben variati, ogni singolo avanzamento nel livello di complessità è introdotto da un esercizio svolto passaggio per passaggio, che guida all'esecuzione del gruppo di esercizi compresi in quell'avanzamento. Queste due caratteristiche configurano uno degli obiettivi del corso, quello di favorire il lavoro autonomo dello studente, suggerendo un metodo di lavoro e di studio.
36,30

Matematica con metodo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2

Matematica con metodo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2

Gabriella Cariani, Mariapia Fico, Salvatore Mattina

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2022

pagine: 736

In Matematica con metodo ciascun paragrafo di teoria è seguito dagli esercizi; in questo modo la teoria è in linea: mentre si eseguono gli esercizi si ha a portata di mano anche la teoria. Da un punto di vista didattico, si ribadisce un concetto importante: la teoria entra nel lavoro di esercitazione, ne costituisce il fondamento, perché oltre a indicare il come si fa si mostra anche il perché (ragionamento matematico). Tra gli esercizi, numerosi e ben variati, ogni singolo avanzamento nel livello di complessità è introdotto da un esercizio svolto passaggio per passaggio, che guida all'esecuzione del gruppo di esercizi compresi in quell'avanzamento. Queste due caratteristiche configurano uno degli obiettivi del corso, quello di favorire il lavoro autonomo dello studente, suggerendo un metodo di lavoro e di studio.
34,90

Matematica con metodo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 3

Matematica con metodo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 3

Gabriella Cariani, Mariapia Fico, Salvatore Mattina

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2023

pagine: 704

In Matematica con metodo ciascun paragrafo di teoria è seguito dagli esercizi; in questo modo la teoria è in linea: mentre si eseguono gli esercizi si ha a portata di mano anche la teoria. Da un punto di vista didattico, si ribadisce un concetto importante: la teoria entra nel lavoro di esercitazione, ne costituisce il fondamento, perché oltre a indicare il come si fa si mostra anche il perché (ragionamento matematico). Tra gli esercizi, numerosi e ben variati, ogni singolo avanzamento nel livello di complessità è introdotto da un esercizio svolto passaggio per passaggio, che guida all'esecuzione del gruppo di esercizi compresi in quell'avanzamento. Queste due caratteristiche configurano uno degli obiettivi del corso, quello di favorire il lavoro autonomo dello studente, suggerendo un metodo di lavoro e di studio.
35,40

Matematica con metodo. Edizione blu. Per la Scuola secondaria di II grado. Volume Vol. 5

Matematica con metodo. Edizione blu. Per la Scuola secondaria di II grado. Volume Vol. 5

Gabriella Cariani, Mariapia Fico, Salvatore Mattina, Ileana Pelicioli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Loescher

anno edizione: 2023

pagine: 768

In Matematica con metodo ciascun paragrafo di teoria è seguito dagli esercizi; in questo modo la teoria è in linea: mentre si eseguono gli esercizi si ha a portata di mano anche la teoria. Da un punto di vista didattico, si ribadisce un concetto importante: la teoria entra nel lavoro di esercitazione, ne costituisce il fondamento, perché oltre a indicare il come si fa si mostra anche il perché (ragionamento matematico). Tra gli esercizi, numerosi e ben variati, ogni singolo avanzamento nel livello di complessità è introdotto da un esercizio svolto passaggio per passaggio, che guida allesecuzione del gruppo di esercizi compresi in quellavanzamento. Queste due caratteristiche configurano uno degli obiettivi del corso, quello di favorire il lavoro autonomo dello studente, suggerendo un metodo di lavoro e di studio.
38,10

Matematica con metodo. Essenziale. Per le Scuole superiori

Matematica con metodo. Essenziale. Per le Scuole superiori

Gabriella Cariani, Mariapia Fico, Salvatore Mattina

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2023

pagine: 240

In Matematica con metodo ciascun paragrafo di teoria è seguito dagli esercizi; in questo modo la teoria è in linea: mentre si eseguono gli esercizi si ha a portata di mano anche la teoria. Da un punto di vista didattico, si ribadisce un concetto importante: la teoria entra nel lavoro di esercitazione, ne costituisce il fondamento, perché oltre a indicare il come si fa si mostra anche il perché (ragionamento matematico). Tra gli esercizi, numerosi e ben variati, ogni singolo avanzamento nel livello di complessità è introdotto da un esercizio svolto passaggio per passaggio, che guida all'esecuzione del gruppo di esercizi compresi in quell'avanzamento. Queste due caratteristiche configurano uno degli obiettivi del corso, quello di favorire il lavoro autonomo dello studente, suggerendo un metodo di lavoro e di studio.
13,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.