Libri di Gaetano Lo Bue
Dalla Sicilia a New York. A gangster's story
Gaetano Lo Bue
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 164
Sicilia, inizi anni Sessanta. A causa del suo vizio di giocare e bere, Benito Cosentino viene cacciato di casa dalla moglie Maria Giulia, che per il cattivo esempio da lui portato gli proibisce anche di incontrare i loro due figli. Disperato, vorrebbe emigrare a New York, ma pur non avendo i soldi per affrontare in viaggio, ci riesce grazie all'aiuto di un amico che lo aiuta a partire per rifarsi una nuova vita. In Benito è però sempre presente il desiderio di tornare un giorno nella sua terra di origine per vendicarsi di quello che considera essere un oltraggio, e l'occasione gli si presenta in modo rocambolesco quando viene forzatamente assoldato dalla mafia americana…
Dedicato a...
Gaetano Lo Bue
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2015
pagine: 72
"Dedicato a..." è il secondo libro di poesie che Gaetano Lo Bue scrisse nel 2014. Parla di alcune storie realmente accadute. L'autore ha voluto dedicare molte di queste poesie a tante persone a lui care, mentre altre a personaggi del cinema e dello spettacolo.
Storie della vita
Gaetano Lo Bue
Libro
editore: Aracne
anno edizione: 2014
pagine: 92
"Questo è il mio primo libro di poesie intitolato Storie della vita parla di alcune storie realmente accadute ed altre frutto della mia immaginazione. L'ispirazione alla scrittura mi venne nel 1976 scrivendo una commedia intitolata 'Filomena la chiromante' per il teatro siciliano. Nel 2001 scrissi la mia prima poesia intitolata 'I giovani d'oggi' e nel 2012 ricominciai a scrivere poesie in rima baciata riunendole tutte in questo libro."
A gangster's story
Gaetano Lo Bue
Libro: Libro in brossura
editore: Ermes
anno edizione: 2016
pagine: 128
Filomena la chiromante
Gaetano Lo Bue
Libro: Libro in brossura
editore: Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 156
A gangster's story
Gaetano Lo Bue
Libro: Libro in brossura
editore: la Bussola
anno edizione: 2023
pagine: 496
Questa è la storia di Benito Cosentino, un uomo felicemente sposato con due figli. Questi ha il vizio di giocare e bere, un giorno la moglie, stanca del suo comportamento lo caccia fuori di casa. Rimasto solo, va a rifugiarsi da un'amica che gli dà ospitalità per qualche giorno. Decide di emigrare a New York ma non ha i soldi per affrontare il viaggio. Chiede aiuto ad Aldo, suo amico inseparabile, che lo aiuta a partire per rifarsi una nuova vita. Ma lui non si da pace di ciò che gli è successo, pensa che un giorno ritornerà in Sicilia per vendicarsi contro sua moglie togliendole i figli. Arriva a New York e trova un lavoro al porto. Dopo qualche tempo, la mafia americana lo contatta proponendogli un affare. Lui accetta la proposta senza sapere a cosa va incontro. Successivamente i mafiosi del posto lo costringono a lavorare per loro, trasformandolo in un perfetto gangster professionista al servizio della mafia.

