Libri di Gaia Baldassarri
L'oca di Ermogene
Ithell Colquhoun
Libro: Libro in brossura
editore: Atlantide (Roma)
anno edizione: 2025
pagine: 112
Una giovane donna si ritrova intrappolata su una piccola isola dominata dal suo inquietante Zio. Il luogo è come incantato, sospeso oltre il tempo e lo spazio, e gli scopi dell'uomo sono avvolti nel mistero: è un mago nero in cerca della pietra filosofale? Vuole ad ogni costo conquistare e sconfiggere la morte? E che ruolo giocano lei e gli antichi gioielli di famiglia che indossa sempre, nell'ordito della sua ambizione? Mentre le attenzioni dello Zio si fanno sempre più sinistre e lo smarrimento si trasforma in paura, la ragazza, tra scenari labirintici, visioni oniriche e presenze arcane, intraprenderà un singolare cammino, attraverso differenti fasi della trasformazione alchemica, per cercare una via di fuga e, forse di rinascita.
Bodies
Christine Anne Foley
Libro: Libro in brossura
editore: Blu Atlantide
anno edizione: 2025
pagine: 272
Ragazzi e uomini amati e odiati, sconosciuti di una notte, amici che poi diventano amanti, tutti loro, alla fine, soltanto corpi in cui Charlotte cerca se stessa, disperatamente, mentre da ragazza diventa donna e la galleria dei suoi partner cresce insieme agli abbandoni. Eppure c’è qualcosa che Charlotte, vittima e carnefice al tempo stesso, e inaffidabile ed enigmatica narratrice, nasconde oltre i corpi e i volti maschili: qualcosa che l’accompagna da quando è adolescente e da cui ormai è troppo tardi per cercare di liberarsi. Raramente in questi anni il desiderio è stato raccontato con tanta intensità come in questo romanzo sensuale e inquietante, che esplora le profondità oscure del sesso e la dipendenza più dolce dall’amore.
Questione di feeling
Gaia Baldassarri
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2014
pagine: 80
Venticinque anni, un carattere solare e una personalità tanto impulsiva quanto indipendente, in un'estate trascorsa con la sua amica del cuore fra la Spagna e la riviera Adriatica, Ilaria Martini conosce Francesco, un manager italiano. Fra i due, è amore a prima vista. La storia sembra proseguire anche dopo le vacanze, finché, all'improvviso, accade qualcosa che induce Ilaria a una serie di domande: cosa nasconde Francesco? E soprattutto: chi è veramente? Attraverso una serie di imprevisti divertenti e rocamboleschi, conditi da un finale tutto a sorpresa. Ilaria arriverà a scoprire la verità.

