Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Geoff Rodkey

Fuga dalla preistoria

Fuga dalla preistoria

Geoff Rodkey

Libro: Libro rilegato

editore: Fabbri

anno edizione: 2018

pagine: 281

Tom Edison vuole diventare uno scienziato. Peccato che in Scienze non abbia mai preso più di 4. La fortuna però sembra essere dalla sua parte, e un magnifico giorno viene assunto come tuttofare nientemeno che al CREPA, il prestigiosissimo Centro di Ricerca per Esperimenti Particolarmente Avanzati. Certo, il ruolo non è esattamente quello che sognava, e per giunta è ad alto rischio: il tuttofare precedente è fuggito a gambe levate dopo essere stato contagiato dal camaleontismo, e quello ancora prima è stato inghiottito da un buco nero. Ma bisogna pur cominciare da qualche parte, e a Tom l'entusiasmo non manca. Così, quando per sbaglio si trova trasportato nell'età della pietra insieme alla brillante e scontrosa scienziata Marisa, non si perde d'animo. In fondo, devono solo sopravvivere a una tigre dai denti a sciabola e a un gruppo di cavernicoli determinati a farli fuori a colpi di clava. Per fortuna Tom e Marisa sono tipi tosti e non mancano certo di inventiva. Una storia da leggere tutta d'un fiato e, in appendice, i consigli dell'autore per giovani aspiranti scrittori! Età di lettura: da 10 anni.
16,00

I gemelli Tapper. In guerra tutto è permesso

I gemelli Tapper. In guerra tutto è permesso

Geoff Rodkey

Libro: Libro rilegato

editore: Fabbri

anno edizione: 2016

pagine: 249

Claudia e Reese, 12 anni, sono fratelli gemelli, e come tutti i fratelli del mondo si detestano. Un giorno, a scuola, Reese prende in giro Claudia davanti al ragazzo che le piace. Allora, Claudia gli giura vendetta e gli nasconde un pesce morto nello zaino... Inizia così la Grande Guerra dei Gemelli Tapper che, tra video imbarazzanti caricati sui social, massacri di soldati nei videogiochi online e inenarrabili dispetti elaborati con fraterna perfidia, non conosce tregue e gesti di pace. Questa è la cronaca del loro esilarante massacro, documentato (con testi e immagini) da Claudia nel suo diario, un vero e proprio bollettino di guerra: il più assurdo, feroce e fantasioso che sia mai stato scritto. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Guerra tra pirati. I viaggi di Egg

Guerra tra pirati. I viaggi di Egg

Geoff Rodkey

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2014

pagine: 352

Dopo essere fuggito dalle Nuove Terre, Egg è determinato battere lo spietato mercante di schiavi Roger Pembroke. Ma la guerra tra i pirati del Mare Blu è in corso, e Egg, Tic e Kira hanno poco tempo per trovare il tesoro del Re del Fuoco e liberare gli schiavi Okalu dalla miniera d'argento di Aurora. Riusciranno a salvarli prima che Aurora venga saccheggiata dai pirati di Ripper Jones? Il leggendario capitano Burn Healy si salverà, o è arrivato alla fine della sua partita? E riuscirà Egg riconquistare Millicent dall'irritante, bellissimo Cyril? Età di lettura: da 11 anni.
12,90

Le nuove terre. I viaggi di Egg

Le nuove terre. I viaggi di Egg

Geoff Rodkey

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2013

pagine: 320

Fuggendo da Mortaria, Egg e il suo strano compagno Tic partono per le Nuove Terre. Sono alla ricerca della tribù perduta degli Okalu, che conoscono la chiave della misteriosa mappa del tesoro che Egg non riesce a decifrare. Ma lo spietato Roger Pembroke è sulle sue tracce, e le Nuove Terre sono piene di nuovi nemici contro cui le uniche armi che hanno i nostri eroi sono il cervello, il coraggio... e due dozzine di parolacce nella lingua locale che Tic ha appena memorizzato. Hanno bisogno di aiuto. Ma di chi fidarsi? Kira, la bella profuga Okalu, è loro alleata o loro nemica? E Millicent, la figlia di Pembroke, sta dalla parte di Egg o di suo padre? E poi, perché il famigerato pirata Burn Healy è così gentile con loro? E la domanda più importante di tutte: quale terribile segreto sta per scoprire Egg all'ombra di un antico tempio Okalu? Età di lettura: da 11 anni.
12,90

In fuga da Mortaria. I viaggi di Egg

In fuga da Mortaria. I viaggi di Egg

Geoff Rodkey

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2013

pagine: 288

Egbert vive sull'isola di Deadweather insieme al padre, proprietario di una piantagione, e ai fratelli Adone e Venus; la madre è morta dandolo alla luce. Nel mondo di Egbert esistono ancora i pirati: i più miti e "addomesticati" lavorano nelle piantagioni del padre, mentre i più feroci infestano i mari terrorizzando la buona borghesia delle isole. A causa delle circostanze tragiche della sua nascita, il povero Egbert è trattato come un reietto dal resto della famiglia: i fratelli non fanno che picchiarlo e angariarlo, mentre il padre non lo degna di uno sguardo. Un giorno, il padre di Egbert, in seguito a una scoperta misteriosa si reca insieme ai figli sulla vicina isola di Sunrise. Qui la famiglia è ospitata dal signor Pembroke, ricco commerciante e governatore dell'isola. Ma appena arrivano nella residenza di Pembroke, succede la tragedia: Pembroke invita il padre di Egbert e i suoi figli a fare un giro su una mongolfiera, scoperta recentissima; quando il pallone si alza in volo, però, i servi di Pembroke perdono il controllo e la mongolfiera è trasportata via, con a bordo il padre di Egbert e i suoi due fratelli. Il ragazzo era rimasto a terra: non c'era abbastanza posto, e come al solito era toccato a lui rinunciare. Adesso Egbert è ufficialmente orfano. Per fortuna, Pembroke lo accoglie nella propria dimora, dove Egbert fa la conoscenza della figlia del gentiluomo... Età di lettura: da 11 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.