Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giancarlo Esposto

Dal taccuino di un cronista

Dal taccuino di un cronista

Giancarlo Esposto

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 282

Questo libro raccoglie ricordi degli oltre trent'anni di attività giornalistica di Giancarlo Esposto, vista vissuta a bordo campo e nelle sale stampa, macinando parecchi chilometri tra strade e autostrade, dalla serie A alla serie… Z. di Giancarlo Esposto “Ho sempre ritenuto affascinante il mestiere del giornalista, anche se non sempre facile; costantemente in prima linea, spesso nell'occhio del ciclone, a volte con mezzi a disposizione scarsi, ma sempre con il massimo impegno, tanta disponibilità e professionalità. Questo per chi, come me, ha scelto il giornalismo sportivo, irrimediabilmente legato, nel bene come nel male, agli umori degli sportivi, perché, si sa, lo sport e in maniera particolare il calcio, muove grandi passioni.” Questo libro raccoglie i ricordi di oltre trent'anni di attività giornalistica vissuta a bordo campo e nelle sale stampa, macinando parecchi chilometri tra strade e autostrade, dalla serie A alla serie… Z. Oggi il mondo di fare giornalismo è cambiato. Allo stadio, nella cabina stampa che utilizzavamo per i collegamenti, vedo ancora i cavi telefonici scollegati e li guardo con un pizzico di malinconia, se non altro perché mi ricordano l'avanzare dell'età…
20,00

Anagramma di donne

Anagramma di donne

Giancarlo Esposto

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2023

pagine: 274

18,00

Il fado perduto

Il fado perduto

Giancarlo Esposto

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2021

pagine: 218

L’amore antico – per una musica portoghese, il fado, e per un’amante dimenticata di Pessoa – si fa strada in forme diverse ma uguali lungo tre generazioni, in una lettera d’amore abbandonata per un secolo dentro a un vecchio baule. Furio Bortolotti, romanziere in preda a una crisi creativa, ne trae un romanzo che si intreccia e danza con la sua vita privata, lieve e malinconico come un fado perduto.
15,00

Sette piccole storie

Sette piccole storie

Giancarlo Esposto

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2019

pagine: 132

"Sette piccole storie" raccoglie racconti di vita apparentemente diversi, ma legati da un sentimento di rivalsa e di crescita. Sono storie di trasformazione, come quella che comporta l’incontro tra Carrozzo e Carmelina, un maresciallo e una medium; storie di rinascita, come succede a Sergio quando trova il coraggio di denunciare le molestie sessuali subite fino alla maturità in un istituto religioso; storie di riscoperta di sé, come accade a Mario dopo il suo cammino verso Santiago de Compostela. Sensibili, ironiche, talvolta malinconiche o paradossali, queste piccole storie sono pronte ad accompagnarci nello scorrere delle giornate: non a caso sono sette, come i giorni della settimana.
12,00

Una squadra chiamata Aurora

Una squadra chiamata Aurora

Giancarlo Esposto

Libro: Copertina morbida

editore: Gei (Jesi)

anno edizione: 2004

pagine: 224

10,00

Parola di giornalista

Parola di giornalista

Giancarlo Esposto

Libro: Copertina morbida

editore: Gei (Jesi)

anno edizione: 2002

pagine: 160

10,00

Libero e il mare

Libero e il mare

Giancarlo Esposto

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 117

Libero aveva uno strano rapporto con il mare: da quando era stato sul punto di annegare, all'età di nove anni, le sue notti erano tormentate da un sogno ricorrente: si vedeva da solo, su una barca a vela, nel mare in tempesta, però ogni volta il sogno si interrompeva e non riusciva a vederne la fine. Era cresciuto con la consapevolezza che per cancellare quell'incubo, avrebbe dovuto sfidare il mare, così, diventato adulto, aveva acquistato una barca a vela ed era partito. Il mare aveva lanciato la sua sfida in una notte buia, al largo delle coste del Peloponneso, la burrasca lo aveva colto impreparato e Libero aveva rischiato di perdere il duello con il mare e la vita stessa, ma ce l'aveva fatta.
12,00

Io e Francesco

Io e Francesco

Giancarlo Esposto

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 119

Giovanni aveva passato una vita a parlare di morte e di morti, a sfidare la morte; era uno di quei giornalisti che hanno sempre la valigia pronta dietro alla porta, perché in piena notte può arrivare una telefonata dal giornale e devi prendere il primo aereo, perché c'è stato un attentato alla stazione Atocha di Madrid. Oppure c'è stato un terremoto in Turchia o magari devi metterti subito in auto perché è scoppiato un treno carico di gpl alla stazione di Viareggio. Da inviato speciale aveva perfino rischiato la vita per raccontare gli orrori della guerra di Bosnia. Stavolta però era diverso, per un assurdo destino, era in gioco la sua vita, aveva scoperto di essere gravemente malato. Quello che poteva essere il suo ultimo viaggio, per scrivere il suo ultimo articolo, lo aveva portato prima a Madrid, poi a Lisbona e quindi a Fatima. Là aveva incontrato, Francesco, un uomo anziano, dall'età indefinibile, che sembrava aspettare proprio lui.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.