Libri di Giancarlo Padula
Beat. Una rivoluzione senza armi
Giancarlo Padula
Libro: Libro in brossura
editore: 2000diciassette
anno edizione: 2020
pagine: 176
Un saggio unico nel suo genere, che ci descrive la Beat Generation italiana dal punto di vista interno, di chi l'ha vissuta dal di dentro. Artisti cantori di un'epoca colma di speranze, di attese, di cambiamenti, dove tutto sembrava possibile attraverso una rivoluzione senza armi. Combatterono contro la società che li opprimeva, contro i suoi costumi e le sue feroci imposizioni. Sentirono il desiderio inconscio di scappare, di trovare un nuovo stile di vita ovunque si trovassero, furono cosmopoliti universali, grandi e fedeli discepoli della strada, metafora del percorso vitale che ciascuno può intraprendere. Talentuosi scopritori dell’animo umano. La loro ribellione, nel bene o nel male, ha cambiato per sempre i costumi culturali del Novecento. Lo scrittore, giornalista Giancarlo Padula tratteggia e scava, magistralmente, nelle loro anime e nelle loro menti, regalando ricordi ed aneddoti inediti di figure come Don Backy, a cui è affidata la prefazione del saggio.
Rivelazioni di un santo esorcista
Giancarlo Padula
Libro: Copertina rigida
editore: Gamba Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 320
Bin Laden, i tempi dell'Anticristo. Tutto quello che non sapevate sull'Islam. Verrà la fine del mondo?
Giancarlo Padula
Libro
editore: Spring Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 196
La magia è una trappola. Come combatterla
Giancarlo Padula
Libro
editore: Greco e Greco
anno edizione: 2003
pagine: 264
I segreti della passione di Cristo
Giancarlo Padula
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2004
pagine: 112
Il libro conduce il lettore in un percorso alla scoperta del senso più profondo della Passione di Cristo. Svela i tanti retroscena dell'evento d'arte e di fede più discusso della storia del cinema, come il film "La Passione di Cristo" di Mel Gibson. Ripropone, inoltre, in drammatiche pagine le visioni avute nell'800 dalla stigmatizzata Caterina Emmerick, nella versione che l'autore ha ricevuto in fotocopia da un padre Agostiniano, ordine del quale faceva parte la Venerabile, edita in quella particolare veste grafica e contenutistica nel 1937. Questo libro è anche un reportage che, oltre avvalersi di contributi critici, punta dritto al cuore dell'evento, riponendo al centro dell'attenzione la natura umana e divina di Gesù Cristo.
Il mistero della resurrezione di Cristo
Giancarlo Padula
Libro
editore: MIR Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 88
Il morto di K. Storia di Herbert Kappler, criminale nazista
Giancarlo Padula
Libro: Libro in brossura
editore: Yume
anno edizione: 2016
pagine: 272
Incanto
Giancarlo Padula
Libro: Libro in brossura
editore: Vincenzo Grasso Editore
anno edizione: 2006
pagine: 88
Il romanzo propone piccoli stralci di vita, esperienze di viaggi in luoghi cari o di particolari circostanze. Flash intrisi di sentimenti ed emozioni vissute, tra un passato e un presente che si intersecano e diventano un frammento di eternità. Non solo ricordi, ma un presente vissuto tra rimembranze e barlumi di un futuro imprevedibile, un'esistenza appesa a un filo e vissuta come un equilibrista che cammina su una corda filo tesa. Una sorta di viaggio in treno, che fa tappa in diverse stazioni. Un susseguirsi di eventi, vibrazioni, canti e canzoni che si incalzano attraverso le stagioni e il tempo, in un continuo gioco di stanze e rimandi. Un presente e un passato indefiniti e indefinibili, anche se alcuni momenti storici sono riconoscibili, e un passato che sembra presente, quasi la speranza di un futuro, e un presente che è futuro, un futuro che è presente e che sarà. Ogni vita è un mistero, un grande mistero. E per molti nella vita c'è un miracolo. O un miracolo è proprio la vita stessa.
Il mistero di Padre Pio
Giancarlo Padula
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Poggio
anno edizione: 2008
pagine: 186
Milioni & miracoli. (L'inganno del supermercato della fede)
Giancarlo Padula
Libro: Libro rilegato
editore: Global Press Italia
anno edizione: 2008
pagine: 156
Meredith uccisa all'ombra di Halloween
Giancarlo Padula
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2008
pagine: 108
Le prime conclusioni degli inquirenti? "Un omicidio di gruppo, funzionale ad una violenza sessuale". Ma cosa si nasconde dietro all'efferato omicidio dell'inglesina Meredith avvenuto a Perugia la notte dopo Halloween 2007? Questo libro non indaga sul movente del delitto che ha sconvolto Perugia e l'Umbria, gli ambienti giovanili, universitari, studenteschi e tutta l'opinione pubblica in un vortice mediatico che ha ricordato solo quello che si sviluppò intorno alle vicende legate al mostro di Firenze. Al di là del movente e dell'esecutore o esecutori materiali dell'assassinio, la vicenda si è svolta in una miscela di sesso, droga e ascolto di musica satanica (così si è letto nei vari blog allestiti sul caso). E comunque sia la pastura è di stampo satanico al di là del fatto che vi sia l'impronta o meno di una vera e propria sètta organizzata. Partecipare alla cosiddetta "festa di Halloween" è diventata una cosa molto pericolosa. Perché? Perché, c'è chi scherza, ma soprattutto c'è chi fa sul serio. Si entra più o meno consapevolmente in una atmosfera rituale della magia nera, si partecipa più o meno consapevolmente ad un clima rituale diabolico.