Libri di Gianfranco Bonacci
Il mio posto delle fragole
Gianfranco Bonacci
Libro: Copertina morbida
editore: Q Edizioni
anno edizione: 2018
The unsetting sun
Gianfranco Bonacci
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Efesto
anno edizione: 2015
pagine: 104
Non c'è sceneggiatura che sia inferiore alle cinquanta pagine. Spesso scritta a più mani. Un attore dunque si deve prendere un certo tempo per capire il soggetto del film. Scopo di questo testo è quello di dare prova di come si può aprire un nuovo mercato. Chi abbia in mente un soggetto per un film e non può sopportare le ingenti spese per una sceneggiatura, può presentarsi ad un produttore con un testo di questo tipo e sondare prospettive di realizzazione. Un aiuto a tutti gli appassionati di cinema, agli studenti ed a quanti vogliano intraprendere la strada della storia del cinema.
La cena di Dolisie
Gianfranco Bonacci
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Efesto
anno edizione: 2013
pagine: 118
Breve romanzo ambientato principalmente in Africa, sospeso tra finzione e realtà. Le esperienze del narratore diventano film rivisitati, i racconti vita vissuta.
La cena di Dolisie
Gianfranco Bonacci
Libro
editore: Edizioni Efesto
anno edizione: 2023
pagine: 160
Breve romanzo onirico ambientato principalmente in Africa, sospeso tra finzione e realtà. Le esperienze del narratore partono da fatti reali per diventare finzione scenica, l’infanzia vissuta molto dentro ad un cinema influenza il modo di vedere il mondo da adulto.