Libri di Gianluca Comuniello
Nessuna esperienza richiesta
Gianluca Comuniello
Libro: Libro in brossura
editore: Intermezzi Editore
anno edizione: 2012
pagine: 166
Nessuna esperienza richiesta. A volte è meglio non averne. Descentio Cesellati vuole entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale, ma la porta principale non esiste più. Esistono solo corridoi che portano dentro altri corridoi. E poi esistono gatti troppo dotati, calabresi leggendari, un pandoro ucciso con arma da fuoco, una personal trainer marziale e fascistoide, camicie che parlano, dirigenti innamorati del politico di turno... degni compagni della discesa di Descentio. Perché non si può sfuggire al proprio nome.
Cinquanta
Gianluca Comuniello
Libro: Copertina morbida
editore: Mauro Pagliai Editore
anno edizione: 2009
pagine: 64
È lecito chiedersi in cosa hai sbagliato, mentre puntano la pistola alla tempia di tuo figlio? Cinquanta parla di armadi che si aprono e ne escono minacce. Parla di televisori che non si possono spegnere. Di bambini che si chiedono cos'è un televisore e che gusto c'è a vederci la gente dentro. Parla del futuro. Del passato. Del presente? Cinquanta poteva nascere solo in Italia.Niente allarmismi, Cinquanta è una specie di fantascienza. O forse no.
ENPI CBC MED. Quick guide, quick projects. Ediz. italiana e inglese
Gianluca Comuniello, Tiziana Gueli, Tommaso Salamone
Libro: Libro in brossura
editore: Intermezzi Editore
anno edizione: 2009
pagine: 96
Il programma ENPI CBC MED, figlio della tradizione politica dell'Unione Europea di attenzione verso i paesi terzi, rappresenta uno degli strumenti più interessanti attualmente in campo, su cui si appunteranno le attenzioni di molti decisori politici e di molti commentatori di cose europee. Un programma che unisce il Mediterraneo, area geopoliticamente cruciale nei destini del mondo, riveste un'importanza che tutti possono ben comprendere. La nostra opera ha voluto perciò fornire un agile strumento che, nel volgere di poche decine di pagine, dia tutte le informazioni necessarie per cominciare a pensare progettualità in grado di sostenere lo sviluppo dell'area mediterranea ed il dialogo con i paesi della costa africana e del vicino oriente.