Libri di Gianmario Marrelli
Lupin. Il palazzo delle illusioni
Gianmario Marrelli, Elisa Pasquini
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 260
L'Esposizione Universale attira, da ogni angolo della terra, ricchi turisti, curiosi e intellettuali, ma soprattutto espositori e inventori di ogni genere. Le meraviglie della scienza e della tecnica qui esposte, i gioielli e le mostre di artigianato esotico, però, sono anche un bottino irrinunciabile per i più esperti scassinatori. E chi, se non il più famoso tra essi, Arsenio Lupin, il "ladro gentiluomo", potrebbe tentare un simile colpo? O almeno questo è ciò che riferiscono i giornali dopo gli strani avvenimenti di questa notte. Nei panni di Barnett, investigatore privato dai metodi poco ortodossi, dovrai affiancare la gendarmeria parigina nella caccia all'uomo. Dovrai però stare attento a non minare la tua credibilità: l'indagine è condotta dal tuo amico Bechoux, ma con l'attenta supervisione dell'esperto e inflessibile ispettore Ganimard. Potrai esplorare alcuni dei più incredibili padiglioni presenti e avrai al possibilità di conoscere gentili damigelle, esploratori e inventori le cui azioni hanno plasmato gli anni a seguire e la cui conoscenza potrà influire o meno sulla tua "carriera professionale".
Il Corriere di Camelot
Gianmario Marrelli, Elisa Pasquini
Libro: Libro in brossura
editore: Librarsi (Milano)
anno edizione: 2021
pagine: 80
Innumerevoli sono le imprese dei cavalieri della tavola rotonda che i cantastorie raccontano in ogni angolo del paese. Ma nessuno le conosce meglio di te: il corriere di Camelot. Come messaggero di Artù hai percorso in lungo e in largo il regno di Logres, portando la notizia delle eroiche gesta di Lancillotto e degli altri paladini. Oggi purtroppo rechi invece notizie di sventura: la situazione è drammatica e qualsiasi aiuto può fare la differenza. Dovrai metterti in gioco per salvare le terre di Logres dalla minaccia del malvagio Mordred e della strega Morgana. E come se non bastasse, re Artù è sparito misteriosamente... Il tempo a disposizione scarseggia e dovrai decidere saggiamente come usarlo. Chiederai supporto ai cavalieri dei castelli vicini per affrontare la battaglia imminente o cercherai aiuto nella magia che permea i luoghi più misteriosi di questa terra? Età di lettura: da 10 anni.