Libri di Gigi Simeoni
La corsa del lupo
Gigi Simeoni
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 336
Nell'Italia contesa tra Alleati, partigiani e nazifascisti, il Terzo Reich vuole il leggendario manufatto che semina morte e che affascina chiunque aspiri al dominio del mondo, una reliquia sospesa tra realtà e mito, la cui insanguinata filigrana si perde nelle tenebre della Storia. Per trovarla, viene sguinzagliato lo spietato ufficiale SS conosciuto come "Il Lupo". Anche quando la Guerra sarà finita, per il maggiore Hans Weissmann la corsa continuerà: potrà essere scampato più volte alla morte e alla prigionia, ma rimarrà ancora legato con una catena di sangue all'oggetto della sua lunga ricerca.
Stria
Gigi Simeoni
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 312
L'adolescenza di Fabio e Chiara nasconde un segreto dimenticato, sepolto nei meandri della memoria, ma ora è pronto a riemergere per tormentare la mente dei due protagonisti, soggiogata dal potere orrorifico della Stria. Torna uno dei più celebri capolavori a fumetti di Gigi Simeoni, in un'edizione completamente rivista dall'autore, che tratteggia i più cupi incubi che affannano l'animo umano, affondando le mani negli abissi in cui si cela l'intimo, angoscioso senso di colpa che non si può reprimere.
Gli occhi e il buio
Gigi Simeoni
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 302
Milano, 1907. Mentre il pittore Alessandro Simonetti cerca di imprimere sulla tela i suoi incubi, una serie di efferati delitti sconvolge la città alimentando la fantasia dei giornalisti: nasce "il Fante di Cuori", imprendibile, spietato protagonista della cronaca nera. Sulle tracce dell'assassino, il commissario Matteo De Vitalis, pioniere dei metodi d'indagine di Polizia Scientifica... In un'edizione completamente rivista dall'autore, che ha rimesso mano all'intero comparto illustrato, "Gli occhi e il buio" mescola la ricostruzione storica al thriller in costume, l'horror psicologico al romanzo d'appendice, verso un finale imprevedibile e sconvolgente, perfetta conclusione di un implacabile discorso sull'arte e l'ossessione.
Nathan Never. Un nuovo futuro
Antonio Serra, Gigi Simeoni, Giancarlo Olivares
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 240
Un'anomalia temporale sta creando continui, drammatici paradossi e l'umanità è condannata a un loop senza scampo. Tuttavia, alcuni individui speciali possono modificare il corso degli eventi. Nathan, divenuto nemo, è uno di essi: egli è il problema e contemporaneamente la soluzione del sistema circolare in cui è imprigionato il tempo. Quale sarà la sua scelta? Conclusivo appuntamento con la saga tecnodroidi, la trilogia fantascientifica che rappresenta un punto di svolta nel complesso universo futuribile di Nathan Never e delle serie a lui collegate, in una versione inedita a colori.
Gli occhi e il buio
Gigi Simeoni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2014
pagine: 294
Milano, 1907. Alessandro Simonetti, pittore d'avanguardia, è tormentato dall'immagine intravista negli occhi di Luisa, la sua promessa sposa, in punto di morte. Ossessionato dal desiderio di fermarla su tela, inizia ad aggirarsi per la città a caccia di vittime, in una mortale ricerca della verità che lo condurrà a perdersi nelle nebbie della propria follia. Ma sulle sue tracce si mettono Matteo De Vitalis, commissario di polizia esperto nei nuovi metodi di indagine della Polizia Scientifica, e Sante Ferrari, un moderno reporter d'assalto.