Libri di Gioia Colli
La rivolta dei sogni
Gioia Colli
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2020
In un mondo dove umani e mostri convivono dall’alba dei tempi, la periferia di Città della Fine sembra un posto tranquillo per vivere. Fin troppo, secondo Sonia, che cova sogni di evasione. Il vicino cratere che tiene lontani i mostri (e che un tempo era la capitale) si vede dalla sua camera e sembra suggerirle che niente potrà cambiare, ma a smentirla interviene una lunga catena di eventi inspiegabili. Prima un’assurda legge imposta dal governo, poi scuole per adulti che compaiono letteralmente dal nulla e… l’uomo dei suoi sogni in carne e ossa?! Com’è possibile che nei sotterranei vi sia un cielo più bello di quello in superficie e chi li abita? Mentre una forza misteriosa trasforma Città della Fine, i prodigi si susseguono e Sonia sarà costretta a confrontarsi con verità sconvolgenti. Cosa succede quando sono i sogni a ribellarsi alla realtà?
Ombre sulla comunanza. L'invasione del paese già a soqquadro. Volume Vol. 2
Gioia Colli
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2020
Milano è stata invasa dai fantasmi provenienti dal suo cartone animato preferito che l’hanno rapita e convinta a fare da mediatore tra loro e gli altri esseri umani. Tutto ciò basta e avanza per la laureanda Camena, ma la vita ha in serbo altre sorprese, tra cui un doppio attacco a tradimento nel cuore della notte. E, peggio ancora, arriva la certezza che i fantasmi non sono l’unica né la più grave minaccia da affrontare. Tra segreti, risvolti sovrannaturali e potentissimi avversari umani, l’invasione del paese già a soqquadro è solo cominciata!
L'arrivo dei fantasmi. L'invasione del paese già a soqquadro
Gioia Colli
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2020
Si parla di fantasie d’evasione, ma cosa succede quando personaggi inventati per questo scopo invadono il mondo reale? Camena non se lo era mai chiesto, ma quando i fantasmi dal suo mondo fantastico preferito invadono Milano, sa che nulla sarà più come prima. Mentre la logica da cartoon irrompe in quella del mondo reale, la ragazza si rende conto che niente potrà fermare la loro ascesa e che la vera domanda è: riuscirà il suo senso del pericolo a tenere a bada la gioia nell’incontrarli? Una commedia frizzante e imprevedibile con colpi di scena, tinte di mistero e sostanza.
Viaggio a Tetraktys. Resoconti di uno Sceleriano
Gioia Colli
Libro: Copertina morbida
editore: Statale 11
anno edizione: 2011
pagine: 342
"Mi misi in marcia con un groppo alla gola non irrilevante. Il prescelto ero io, me l'ero dimenticato! Sulle mie spalle gravava una colossale responsabilità: la salvezza di un pianeta e il conferire valore al sacrificio di Fabio. Ne sarei stato all'altezza? E se mi perdevo? E se... "Sono i pensieri di Alessandro, scelto a presenziare alla conferenza di pace aliena a Tetraktys. Un viaggio tra diversi mondi, in luoghi mai visti, a contatto con esseri così lontani da noi, eppure così simili. Non è solo fantascienza, non è solo avventura, non è solo fantasia; è Tetraktys.
Lisa e i succhia-talento
Gioia Colli
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2008
pagine: 198
Fantasia e creatività. Questo il collante dei cinque racconti che vedono Lisa, la protagonista di ogni storia, alle prese con situazioni che intrecciano realtà e immaginazione, probabile e impossibile. Cinque storie che però, pur nel loro estro e leggerezza, rivelano attenzione e sensibilità per tutta quella serie di problematiche che qualsiasi ragazzo si trova ad affrontare durante il suo personale cammino. Sono infatti racconti che vedono Lisa, una ragazza, un'adolescente dotata di forte ambizione, determinazione, forza d'animo e qualche potere nascosto, alle prese con la meschinità, la solitudine, il desiderio assoluto di apparire. Dalla scuola, con i suoi professori e compagni di classe, ad un centro estetico, dove la bellezza diviene l'unico valore possibile, ad un concorso per future star, dove la competizione annienta ogni forma di umanità.

