Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giorgio Celsi

Angeli della vita. Testimonianze

Angeli della vita. Testimonianze

Gianfranco Amato, Giorgio Celsi, Wanda Massa

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudi

anno edizione: 2018

pagine: 184

Sono davvero tante le persone che possono testimoniare cosa significhi spendere la propria esistenza in favore della vita contro l'attuale "cultura della morte". Alcuni di essi sono molto famosi, altri meno noti. Medici, avvocati, giornalisti, religiosi, persone comuni. Intorno a loro si sono create associazioni e movimenti ProLife. Gli autori di queste pagine - impegnati attivamente sul campo - hanno raccolto le testimonianze più significative, commoventi e interessanti. Qualche nome: il dott. Aletti che insieme a Luigi Frigerio hanno vissuto e combattuto di prima persona alla Mangiagalli di Milano, Emanuela Beretta Molla, Costanza Miriano... "È davvero lodevole l'iniziativa di portare a conoscenza del pubblico la testimonianza vibrante di laici e di consacrati che hanno coraggiosamente deciso di dedicare la propria esistenza alla difesa della vita". Mons. Luigi Negri "La legge sull'aborto non ha consentito di venire al mondo ad oltre sei milioni di italiani e la scarsità di figli ci ha fatto sprofondare in questa crisi economica". Mons. Luigi Negri.
15,00

Le parole che ti vorrei dire. Frasi, brani e citazioni per ogni occasione

Le parole che ti vorrei dire. Frasi, brani e citazioni per ogni occasione

Giorgio Celsi, Sonia Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Gondolin

anno edizione: 2015

pagine: 208

Gli avvenimenti significativi della nostra vita sono sempre numerosi: più o meno importanti, alcuni felici e fastosi e altri, purtroppo, anche tristi. Non sono mai da dimenticare le ricorrenze, da vivere con il cuore e da cogliere come momenti di comunione con i nostri cari. È consuetudine accompagnarli con un augurio o una frase, con parole anche comuni per dire cose fuori dal comune: questo libro ne propone alcune delle più belle e conosciute, ricordando che una buona parola detta a tempo opportuno è come il bacio di un'anima a un'altra anima. Parole così completano la gioia di fare un dono... ma non sempre riusciamo a trovare quelle giuste.
13,00

Amore. Parole e immagini

Amore. Parole e immagini

Giorgio Celsi

Libro: Libro in brossura

editore: Gondolin

anno edizione: 2014

pagine: 112

Un'emozionante carrellata di aforismi, immagini poetiche, frasi sull'amore, la sua bellezza e le sue fatiche.
9,00

Voli di farfalle. Proverbi e citazioni per vivere la vita con saggezza e in leggerezza

Voli di farfalle. Proverbi e citazioni per vivere la vita con saggezza e in leggerezza

Giorgio Celsi

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2012

pagine: 256

Un proverbio è una piccola opera d'arte, è un modo discreto per entrare in punta di piedi nella vita e nella cultura di un popolo, è una perla di saggezza che prende forma in poche parole, limitando l'inutile. In questo libro, assieme ai proverbi, troverete parecchie citazioni molte delle quali umoristiche; scoprirete così come la vita possa essere vissuta con saggezza ma anche in leggerezza.
15,00

I colori dell'anima. Aforismi e pensieri in libertà

I colori dell'anima. Aforismi e pensieri in libertà

Giorgio Celsi

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2011

pagine: 208

Ogni massima, ogni pensiero, ogni singola parola di questo libro hanno lo scopo di portare aiuto e consolazione, riuscendo con la loro bellezza, la loro luminosità, la loro positività a colorare la nostra anima per vie dirette o tortuose, dandoci così ali per volare.
17,00

E ancora mi rialzo. Poesie alterne

E ancora mi rialzo. Poesie alterne

Giorgio Celsi

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2010

pagine: 80

"Mi considerano pazzo perché non voglio vendere i miei sogni in cambio di oro; e io li giudico pazzi perché pensano che i miei sogni abbiano un prezzo. Kahlil Gibran Sono un infermiere che da più di vent'anni lavora in ambito psichiatrico, sia in strutture di tipo riabilitativo sia in reparti per pazienti acuti. Ho iniziato con questa tipologia di pazienti poiché, avendo una sorella con problemi psichiatrici che abita lontano da me, curando loro era come se mi prendessi cura di lei, una persona splendida alla quale voglio molto bene. In tutti questi anni ho avuto modo di constatare come la malattia, soprattutto quella psichica, allarghi la dimensione interiore dell'uomo. Tale dimensione interiore traspare anche da queste bellissime poesie, che ho potuto raccogliere in questo periodo e che, a mio parere, costituiscono il traboccare spontaneo di sentimenti possenti. In esse io ritrovo il sorriso e le lacrime di questi malati, ritrovo i loro sogni e le loro aspettative che non sono poi così diverse dalle mie, come si può constatare dai versi che anch. io ho scritto nel tempo e che ho inserito in questa raccolta. Nei giorni vissuti con loro, questi pazienti hanno preso tanto di me, anche perché mi sono lasciato "prendere", in barba ai consigli di chi mi spingeva a non lasciarmi coinvolgere troppo."
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.