Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giorgio Macchiavello

I giganti dei ghiacciai. Dal Tor des Géants al Tor des Glaciers in gara sugli alti sentieri della Valle d'Aosta

I giganti dei ghiacciai. Dal Tor des Géants al Tor des Glaciers in gara sugli alti sentieri della Valle d'Aosta

Giorgio Macchiavello

Libro: Libro rilegato

editore: Mulatero Editore

anno edizione: 2022

pagine: 230

Si chiama Tor des Glaciers ed è una gara di ultra trail che si disputa in Valle d'Aosta accanto al ben più famoso Tor des Géants. Cosa lo differenzia da tante altre corse nate sui sentieri di tutto il mondo? E' lungo 450 chilometri, ha un dislivello di 32.000 metri e si deve concludere entro 190 ore (poco meno di otto giorni). Più che una gara un'avventura in alta quota tra colli, vette, ghiacciai, vie ferrate e rifugi, una sfida alla fatica, agli imprevisti, a se stessi. Pochi coraggiosi si schierano al via. Ancora meno quelli che riescono ad arrivare fino in fondo. Giorgio ha voluto provarci, dopo le sue ripetute esperienze nel Tor des Géants. Ma parte con più perplessità che certezze. Sa che dovrà camminare e correre giorno e notte su itinerari poco battuti e tra paesaggi straordinari, affidandosi alle sue forze, al suo zaino, al suo Gps. E anche al supporto di un gruppo di amici, più o meno strani. Fin da subito e per tutto il tempo si trova ad avere a che fare con comici sbagli di percorso, bizzarri incontri con persone e animali, surreali dialoghi ad alta voce con se stesso. Affronta tratti del tracciato come se fosse un vero atleta ed altri come se fosse uno sprovveduto neofita. Deve destreggiarsi tra complicate crisi di sonno, allucinazioni, scherzi del proprio subconscio. E ha pure un obiettivo segreto: in questa gara dalle mille incognite proverà a fare meglio di lui, misterioso avversario con cui misurarsi per chiudere un conto rimasto troppo a lungo in sospeso. Una sfida per Giganti dei Ghiacciai. Prestigiosa confezione cartonata, con angoli stondati, fascetta segnalibro, elastico per chiusura tipo 'moleskine' e 10 tavole acquerello realizzate da Francesco Pavignano.
21,00

Girigiritondi. Volume Vol. 1

Girigiritondi. Volume Vol. 1

Cesare Lombardo, Manuele Vecchi

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 128

Non una guida con dettagliati riferimenti cartografici o tracce GPS, ma tanti consigli utili per papà e mamme con figli di tutte le età, perché le nostre gite (a piedi, ma anche in bicicletta o col passeggino) sono pensate proprio per famiglie. Per rendere più agevole l’interpretazione degli itinerari proposti, è stata inserita all'inizio di ogni capitolo una colonna con riportate icone che ne segnalano le caratteristiche essenziali. Sono piccole avventure, con scelte saggiate su gambe di padri resilienti, persistenti e confidenti sull'indulgenza dei loro piccoli escursionisti. Prefazione di Giorgio Macchiavello.
10,00

Oggi il cielo è blu trail

Oggi il cielo è blu trail

Giorgio Macchiavello

Libro: Libro in brossura

editore: Musumeci Editore

anno edizione: 2016

Perché chi è pazzo può chiedere di essere iscritto a un endurance trail, ma chi si iscrive a un endurance trail non è pazzo. È il racconto, corredato da tweet e foto postati in diretta sul web durante la competizione, di un «non atleta» che con ironia e autoironia osserva se stesso e gli altri concorrenti, si fa distrarre da panorami unici al mondo e vive tutte le situazioni alle quali si va incontro in una gara così estrema: soddisfazione, fatica, amicizia, imprevisti, angoscia, felicità.
14,00

Magical Mystery Tor. Fatiche e facezie di uno che il Tor des Géants non lo voleva proprio fare

Magical Mystery Tor. Fatiche e facezie di uno che il Tor des Géants non lo voleva proprio fare

Giorgio Macchiavello

Libro: Libro in brossura

editore: Musumeci Editore

anno edizione: 2014

pagine: 96

Quando l'oggettiva fatica si sposa con una persona conscia dei propri limiti, ma dotata di una determinazione ormai rara e di un'autoironia semplicemente unica, nasce un libro che piace agli sportivi e a chi guarda ai monti ...solo dal basso!
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.