Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanna G. Pangallo

Le misure cautelari

Le misure cautelari

Giovanna G. Pangallo

Libro: Copertina morbida

editore: Experta

anno edizione: 2007

pagine: 525

Il commentario raccoglie in maniera organica e ragionata la giurisprudenza formatasi in tema di misure cautelari sia reali (sequestro conservativo e preventivo) che personali (coercitive e interdittive) individuandone i presupposti, i mezzi di tutela e le connotazioni peculiari, consentendo, in tal modo, all'operatore dei diritto di orientarsi nella variegata casistica riscontrabile nella prassi applicativa. Il testo costituisce un agile strumento operativo sia per gli "addetti ai lavori" che per quanti si avvicinano da studiosi ad una delle tematiche più delicate della procedura penale. I dettagliati sommari, posti a corredo di ogni singolo articolo, consentono un'immediata comprensione dei singoli istituti ed una più agevole analisi dei diversi orientamenti giurisprudenziali formatisi su ogni questione. Una particolare cura, infine, è stata osservata nella redazione dell'indice analitico al fine di consentire una rapida individuazione delle tematiche di interesse.
46,00

L'arresto e il fermo. Le misure precautelari e il procedimento di convalida

L'arresto e il fermo. Le misure precautelari e il procedimento di convalida

Giovanna G. Pangallo

Libro: Copertina morbida

editore: Experta

anno edizione: 2007

pagine: 327

Il commentario raccoglie in maniera organica e ragionata la giurisprudenza formatasi in tema di arresto e fermo, offrendo all'operatore del diritto una risposta ad ogni questione problematica che può sorgere in tema di misure precautelari (con particolare riguardo alla delicata fase della convalida). La presente rassegna sistematica della giurisprudenza di merito, di legittimità e costituzionale costituisce un agile strumento operativo sia per gli "addetti ai lavori" che per quanti si accostano, per la prima volta, ad uno dei settori più delicati e complessi dell'intero sistema processuale penale. I dettagliati sommari, posti a corredo di ogni singolo articolo del codice di rito, consentono un'immediata comprensione dei singoli istituti ed una più agevole lettura e analisi delle massime giurisprudenziali, distinguendo, al loro interno, gli orientamenti contrastanti da quelli ormai consolidati. Particolare cura è stata apprestata nella redazione dell'indice analitico, articolato al fine di permettere una rapida individuazione degli argomenti oggetto di interesse.
32,00

I procedimenti speciali

I procedimenti speciali

Giovanna G. Pangallo

Libro: Copertina morbida

editore: Experta

anno edizione: 2007

pagine: 657

L'approccio al processo penale non può prescindere dalla conoscenza dell'evoluzione giurisprudenziale dei suoi singoli istituti, costituendo, ciò, la necessaria premessa per la risoluzione delle questioni con le quali chi opera nella dimensione giuridica è chiamato quotidianamente a confrontarsi. Attraverso un percorso che prende come riferimento i singoli articoli del codice di procedura interessati alla materia, gli autori presentano la più recente giurisprudenza di merito e di legittimità. L'originalità dell'opera risiede nell'impostazione della collana, che segue la struttura e la suddivisione degli argomenti di un testo di dottrina, facilitando così la comprensione e la ricerca delle informazioni da parte del lettore.
42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.