Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Benassi

Il mondo di domani

Il mondo di domani

Giovanni Benassi

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Freccia d'Oro

anno edizione: 2019

pagine: 164

L'inseguimento della Pietra Filosofale, la scoperta di una tecnologia antichissima e un diabolico piano per dominare la popolazione mondiale. Il destino dell'uomo è già scritto o il mondo di domani sarà diverso dalla realtà a cui sembra essere destinato? Il seguito del "Rimedio" vedrà i protagonisti cimentarsi con avversari formidabili fino a scoprire il segreto dell'origine della razza etrusca e dei cicli che regolano il nostro stesso pianeta. Allacciatevi le cinture e preparatevi a partire per un viaggio che vi porterà indietro nel tempo.
14,00

La gioia nascosta. Alla ricerca della felicità di Gesù

La gioia nascosta. Alla ricerca della felicità di Gesù

Giovanni Benassi

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2007

pagine: 164

"Queste cose vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena" (Gv 17,25). Guidato da queste parole che Gesù rivolse agli apostoli dopo l'ultima cena, l'autore ricerca la sua gioia anche là dove essa non appare. Così attraverso discorsi, parabole, miracoli, atteggiamenti scopriamo la gioia "nascosta" di Gesù, che è la gioia del Regno e che viene partecipata a tutti coloro che entrano a farne parte.
12,50

Dal presepe al vangelo

Dal presepe al vangelo

Giovanni Benassi

Libro: Libro in brossura

editore: Cittadella

anno edizione: 2005

pagine: 160

Il volume, destinato a un vasto pubblico, vuole confrontare i testi del vangelo di Luca e Matteo con le rappresentazioni "plastiche" della visita dei pastori e dei magi a Betlemme - il presepe - a noi così familiari. L'autore si concentra in particolare sui brani che sono alla base del presepe. Il percorso seguito è "liturgico": i testi sono letti seguendo la lettura che viene fatta nell'assemblea, cercando di mettersi nei panni di quei fedeli che conoscono i vangeli dell'infanzia solo per averli sentiti leggere a Messa.
9,80

La Risurrezione non basta

La Risurrezione non basta

Giovanni Benassi

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2005

pagine: 312

Accingendosi a parlare del Risorto, gli evangelisti si sono trovati di fronte alla difficoltà di raccontare qualcosa di cui il lettore non ha alcuna esperienza. L'autore vuole mostrare come i brani evangelici che parlano della risurrezione di Gesù fissino la loro attenzione non sul Risorto stesso - delle cui caratteristiche dicono il meno possibile - ma piuttosto sulle reazioni dei testimoni di fronte a quel fatto. Lungi dall'essere una semplice dimostrazione, l'incontro col Risorto si fece subito domanda per gli stessi discepoli che vi parteciparono. Una domanda su se stessi. Una domanda che i vangeli rivolgono anche al lettore. La risurrezione dunque non basta: occorre vedere come ciascuno di noi risponde.
12,80

Il mestiere di Dio

Il mestiere di Dio

Giovanni Benassi

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2002

pagine: 144

L'autore conduce il lettore in un itinerario che lo porta a scoprire qual è il "mestiere" di Dio. In modo originale egli parla di un Dio che "di mestiere fa il Valorizzatore, nel senso che valorizza le persone che incontra", un Dio che dona possibilità a tutti gli uomini perché li stima e li valorizza. Per far comprendere questo aspetto, l'autore si sofferma sull'evoluzione dell'idea di paternità di Dio nel mondo ebraico fino a giungere a Gesù. Solo con Gesù si ha la rivelazione definitiva e completa della paternità di Dio e "Padre" diventa il nome di Dio nella comunità cristiana.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.