Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Capucci

Là dove il tempo si è fermato. «Segni» da un paese chiamato Fellicarolo

Là dove il tempo si è fermato. «Segni» da un paese chiamato Fellicarolo

Libro: Libro in brossura

editore: Colombini

anno edizione: 2019

pagine: 200

Una guida storica, artistica e sentimentale di un paesino dell'Appennino modenese, uno scrigno di valori, ricordi, personaggi, architetture, paesaggi, montagne, curiosità... Un mosaico di "segni" da cogliere e comprendere, diffusi su tutto il territorio montano. Un invito a scoprire un paese e la sua gente, la storia di una comunità che conserva tutto il sapore del tempo passato e sa guardare al futuro.
20,00

Diario di una controfigura

Diario di una controfigura

Giovanni Capucci

Libro: Libro in brossura

editore: Colombini

anno edizione: 2017

pagine: 64

Un grande regista, Francesco Bruni. Un grande attore, Giuliano Montaldo. Una troupe cinematografica al completo. Un set naturale di grande suggestione e valore paesaggistico: il territorio di Fanano, sull'Appennino modenese. Un gruppo di comparse scelte fra gli abitanti del luogo. E la controfigura del protagonista, Giovanni Capucci, che in questo libro racconta la sua esperienza davanti e dietro la cinepresa, alla scoperta di un mondo finora conosciuto e amato soltanto come spettatore. Nel diario le emozioni di un'avventura stimolante e del tutto nuova per lui, che ha superato la soglia degli 80 anni, si intrecciano con le riflessioni personali sul cinema, sui giovani, sui luoghi, sul passato, sugli affetti, sugli amici vecchi e nuovi. Un viaggio parallelo a quello del protagonista del film, Tutto quello che vuoi, che mette in scena una sorta di educazione alla vita di un giovane "smarrito" attraverso il legame con un anziano professore, poeta dimenticato, e i suoi ricordi, compresi quelli dell'ultima guerra nell'Appennino Tosco-Emiliano.
14,00

Antico forno Cimone. Le ricette di Bianca e amiche

Antico forno Cimone. Le ricette di Bianca e amiche

Bianca Pellati

Libro: Libro in brossura

editore: Colombini

anno edizione: 2016

pagine: 42

"L'idea di questo quaderno è nata dall'amico Giovanni Capucci. Me l'ha chiesto ed io, dopo un attimo di "titubanza", mi son detta perché no? perché non provare, in fin dei conti amo cucinare e fare dolci, penso di averlo nel dna. Mia madre Mina, la nonna Bianca e addirittura la mia bisnonna Maria mi hanno lasciato in eredità l'amore per il mestiere anzi, oserei dire, per l'arte di fare dolci e non solo. Quello che mi piace maggiormente è scegliere gli ingredienti migliori, in particolare quelli del territorio. Con gli anni ho capito meglio le cose della vita ed ho intrapreso la strada della salute, così è nata in me la voglia di conoscere gli alimenti, di scartare gli alimenti "finti", per intenderci quelli troppo lontani da madre natura. Non è da sottovalutare poi l'altro ingrediente altrettanto importante, l'amore per ciò che si fa quotidianamente, cioè l'attenzione e la cura nel "fare". Così ho raccolto e selezionato alcune mie ricette. Infine ho deciso che condividere è meglio, per cui ho chiesto ad una serie di amiche, che ringrazio di cuore, delle loro ricette. Così è nato questo libro."
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.