Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulia Orsetti

Sette favole per la pace. E una favola teatrale da Esopo

Sette favole per la pace. E una favola teatrale da Esopo

Mirko Revoyera

Libro: Libro rilegato

editore: Futura Libri

anno edizione: 2024

pagine: 80

La Pace non bisogna mai smettere di cercarla, nominarla, costruirla, coltivarla a partire da noi. Anche le fiabe possono contribuire a mantenere aperto un discorso sulla Pace: intesa come assenza di guerra, certamente, ma soprattutto come risultato di comprensione reciproca, di contenimento dell'orgoglio e della violenza che ci dominano fin troppo. Queste storie per bambini e ragazzi agitano temi come il conflitto, l'orgoglio, la brutalità del potere, la devastazione, ma anche l'auspicata abbondanza, la giustizia, la condivisione, la scelta coraggiosa della pacatezza, la trasformazione del nemico in fratello, l'operosità e la partecipazione. Chiaramente, tutti questi temi sono intrecciati nelle forme della narrazione fiabesca, perché le favole servono soprattutto a giocare, godendo il piacere del racconto, dei caratteri, dei giochi verbali, delle descrizioni, delle immagini.
16,00

Funghi in rima

Funghi in rima

Sara Orsetti

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2022

pagine: 88

Un libro per tutte le età, con protagonisti assoluti i funghi. Simpatiche filastrocche illustrate danno vita a questi straordinari organismi vegetali. Una raccolta che può essere sia educativa per i più piccini, sia una ventata di leggerezza e divertimento per i grandi. Età di lettura: 7 anni.
16,00

Rina Rinella. Vita e avventure di una contadinella

Mirko Revoiera

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 52

Rina Rinella ha una forza dentro il cuore, il sorriso. Il suo animo gioviale le permette di avventurarsi, di conoscere, ma nel suo mondo le bambine troppo avventurose non sono ben viste dalle vecchie bacucche, dai bambini odiosi, dalle bocche maldicenti. In paese, la piccola Rina è benvoluta, diligente, ubbidiente com'è, ma non le è permesso di familiarizzare con la temutissima Strega Bufalina, figura cupa, incombente, che tutti tengono alla larga e che nessuno vorrebbe come nemica. Rina dovrà tenere a bada la propria affabilità, che potrebbe portarla tra le grinfie della strega. Ma un bel giorno...Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.