Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Baiguera

Le grandi battaglie navali. Volume Vol. 2

Le grandi battaglie navali. Volume Vol. 2

Jean-Yves Delitte

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2023

pagine: 112

Una nuova collana di Editoriale Cosmo dedicata alla storia delle grandi battaglie navali, firmata e supervisionata dall’esperto Jean-Yves Delitte. Si prosegue con la battaglia di Midway e quella che vide protagonista la corazzata tedesca Bismarck.
7,50

Nella perfida terra di Dio

Nella perfida terra di Dio

Omar Di Monopoli, Maurizio Colombo

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 112

In un Salento da post apocalisse, il paese di Rocca Bardata è cornice di una vicenda corale incandescente interpretata da personaggi indimenticabili. Un ex pezzo grosso della Sacra Corona Unita, Tore, ritorna nel paese natale, dopo anni di esilio, assetato di vendetta. Come sarà accolto dai suoi due figli, Gimmo e Michele, due anime randagie pronte a essere inghiottite dal male che le circonda, entrambi convinti che il fuggiasco abbia ucciso la loro madre? Un western contemporaneo (scritto da Omar Di Monopoli, sceneggiato da Maurizio Colombo e disegnato da Giuseppe Baiguera) che ha lo stesso devastante impatto di un film di Fernando Di Leo e il senso del grottesco proprio del Gotico Sudista di Flannery O'Connor!
22,00

Midway. Le grandi battaglie navali

Midway. Le grandi battaglie navali

Jean-Yves Delitte

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2019

pagine: 46

Nella storia delle civiltà, la potenza marittima si è sempre rivelata preponderante. Simbolo del genio scientifico e militare di una nazione, ha fatto spesso la differenza nei conflitti maggiori. In un’epoca in cui gli aerei non esistevano, la marina faceva risuonare i nomi di Trafalgar, Jutland o Lepanto come nomi di battaglie entrate nella leggenda. Esperto in materia, Jean-Yves Delitte vi propone con questa nuova serie di immergervi nel vivo delle più grandi battaglie navali della storia, dall’antichità alla seconda guerra mondiale. Dopo l’attacco giapponese alla base navale di Pearl Harbor del 7 dicembre 1941, anche gli Stati Uniti sono stati colpiti dall’ondata bellica che infiamma il mondo. Impreparata e mal equipaggiata, la prima potenza industriale del mondo è sull’orlo del baratro quando, nel giugno del 1942, nel minuscolo atollo di Midway nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, sta per svolgersi la più straordinaria delle battaglie.
14,90

Tsushima. Le grandi battaglie navali

Tsushima. Le grandi battaglie navali

Jean-Yves Delitte

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2018

pagine: 54

Quando il commodoro americano Matthew Perry gettò le ancore al largo del Giappone una bella mattina del luglio 1853, di certo non poteva immaginare che, mezzo secolo più tardi, il Paese del Sol Levante a quell'epoca ancora governato con sistemi feudali sarebbe diventato una formidabile potenza marittima. Una potenza tale da mettere in ginocchio il gigante russo. Proprio quello che sarebbe accaduto nel maggio del 1905, al largo delle coste della Corea.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.