Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Bomboi

Vita senz'anima

Vita senz'anima

Giuseppe Bomboi

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2022

pagine: 194

La portentosa memoria di Raffaele, un colto e anziano professore di greco e latino, inizia a sgretolarsi: il suo presente e il suo passato si sovrappongono e sua figlia clara vorrebbe fermare il tempo. Ma la malattia di Alzheimer penetra nelle loro vite in un turbinio delirante di eventi che coinvolgeranno assistenti, medici e infermieri fino al drammatico finale in cui una verità mai svelata emergerà dalla nebbia della demenza.
17,00

Radici d'ulivi

Radici d'ulivi

Giuseppe Bomboi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 347

"Un libro magico, acquistato da un contadino analfabeta sul finire dell'Ottocento, sembra essere in grado di influenzare il destino di alcune famiglie di Castel San Pietro Romano, un piccolo ed antico borgo adagiato sulla sommità di un rilievo appenninico." "Un viaggio nel tempo che, tra religione e superstizione, si sviluppa agli albori del giovane Regno d'Italia e, passando per le due guerre mondiali, arriva fino ai giorni nostri, abbracciando cinque generazioni." "Un libro in una comunità di contadini, una metafora del potere della conoscenza e, al contempo, dei limiti umani."
15,00

Terra oltre mare

Terra oltre mare

Giuseppe Bomboi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 600

Figlio, fatto forte e maturo, slanciarsi da solo nel vortice della vita, fra le rose e le spine, le gioie e i disinganni, la bontà nei pochi e la perfidia nei molti. Così scriveva un carrista dell'Ariete alla fine della campagna del Nordafrica della Seconda Guerra Mondiale: gli italo-tedeschi erano stati sconfitti. Era il maggio del 1943 e lui era a bordo della nave che lo avrebbe portato in prigionia in America. Ma aveva un assurdo particolare: era americano. E aveva una missione, che non conosceva ancora, da compiere dall'altra parte dell'oceano in un luogo chiamato Santa Marinella. Quell'uomo era mio nonno. Questo romanzo è la sua storia.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.