Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Costantino

Un mare di speranze. Le migrazioni nella letteratura per i bambini

Un mare di speranze. Le migrazioni nella letteratura per i bambini

Giuseppe Costantino

Libro: Libro rilegato

editore: Ars Artium Editrice

anno edizione: 2021

Il saggio "Un mare di speranze" intende ricoprire uno spazio importante nella vita culturale della scuola dando un inquadramento storico al fenomeno delle migrazioni, astraendolo ad un tempo dalla limitazione della cronaca odierna ma anche dandogli una dimensione socio-antropologica che solo una visione storico-filosofica può garantire. Il taglio analitico che l’autore riesce a dare deve molto alla sua lunga esperienza di docente delle scuole superiori, avendo avuto come destinatari i giovani prossimi all’inserimento nella società e come disciplina appunto la storia e la filosofia. Il percorso umano e professionale di Maestro di Strada ha affinato in lui la capacità di cogliere gli aspetti più profondamente psicologici ed esistenziali del fenomeno migratorio moderno. Dietro ogni fenomeno migratorio, infatti, si addensano drammi umani e aspettative esistenziali che travalicano tempi, luoghi e razze. L'autore, oltre all'analisi storico-filosofica del fenomeno, sviluppa uno studio accurato e approfondito sulla letteratura per ragazzi avente come tema specifico la migrazione proveniente in Italia e in Europa da paesi extracomunitari.
13,00

24 ore

24 ore

Giuseppe Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: Billeci

anno edizione: 2019

pagine: 133

«"24 ore" è un romanzo con un linguaggio semplice e diretto che regala insegnamenti e rivelazioni, forti e concreti, in cui ci s'interroga sul senso e sullo scopo della vita, al fine di comprendere, per quanto possibile, la complessità del mondo, il suo fascino, i suoi misteri e i suoi interrogativi. In una delle tappe del percorso narrativo, s'incrocia un'attenta e amara riflessione sulla paura e sulla disperazione. Secondo l'autore, interrogarsi, conoscere, indagare, capire, rifugiarsi nella fede, vuol dire apprezzare la vita e sentirsi in pace col mondo. È questa, secondo lo scrittore, la sostanza della vita.» (dalla prefazione di Francesca Currieri)
15,00

Mentalcoaching e autoformazione nelle scuole multiculturali

Mentalcoaching e autoformazione nelle scuole multiculturali

Giuseppe Costantino

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Culturale Aljon

anno edizione: 2019

pagine: 104

13,00

Interiors3. The philosophy. Il manuale del rapido cambiamento

Interiors3. The philosophy. Il manuale del rapido cambiamento

Giuseppe Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Di cosa è fatto l'essere umano? Quali sono le parti che lo compongono? Qual è il segreto per vivere una vita armoniosa, equilibrata, capace di soddisfarci? Giuseppe Costantino inizia la sua opera ponendosi tali quesiti e fornisce una sua risposta. "Interiors3" è il nome della filosofia che l'autore è arrivato a concepire, una riflessione concreta sulle problematiche che maggiormente affliggono l'uomo e una serie di pratici consigli su come liberarsene. Al centro di tutto vi è l'associazione senza la quale non vi è equilibrio, e senza equilibrio non vi può essere serenità né soddisfazione. Quello che vogliamo, infatti, è condurre la nostra vita in modo sereno. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, attrarre ciò che più desideriamo, ma spesso siamo proprio noi a tenerci lontani dalla meta. Ma esiste davvero una soluzione a questo problema? Interiors3 è un'opera breve ma completa e concreta, in grado di fornire risposte chiare e precise a chi ne è alla ricerca. Non esiste alcuna formula magica, alcun miracolo in grado di fornire una soluzione semplice ed immediata ai problemi che tormentano l'animo umano. "Interiors3" però, oltre ad essere un ottimo spunto di riflessione e una base per ampliare i propri studi in materia e sicuramente il modo migliore per iniziare il proprio percorso alla ri-scoperta della vera essenza che ci compone.
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.