Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe De Boni

Relazioni di viaggi

Relazioni di viaggi

Giuseppe De Boni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2021

pagine: 24

Il presente catalogo raccoglie le opere pittoriche di Giuseppe De Boni, architetto romano, ospitate presso la Galleria Arte e Pensieri di Roma dal 06 al 29 Maggio 2021. Il lavoro di Giuseppe De Boni dal titolo "Relazioni di viaggi", si articola in due sezioni: La città del futuro e Migrazioni, ossia due relazioni di viaggio, una vissuta, l'altra immaginata. La prima è la restituzione di una serie di viaggi a Venezia. La seconda è la rappresentazione di stazioni costanti di un viaggio che l'uomo ha continuato per millenni. Il catalogo a cura di Camilla De Boni presenta, oltre alle opere in mostra, i contributi critici di Camilla De Boni, Federica Andreoni, Andrea Bentivegna, Alessandro Brunelli, Lorenzo Di Stefano e postfazione di Claudia Terenzi.
15,00

Quadri di viaggio. Catalogo della mostra (Roma, 10-18 maggio 2019)

Quadri di viaggio. Catalogo della mostra (Roma, 10-18 maggio 2019)

Giuseppe De Boni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2019

pagine: 56

Il presente catalogo raccoglie le opere pittoriche di Giuseppe De Boni, architetto romano, ospitate in occasione della manifestazione "Open House Roma" presso l'Atelier di Alessandra Calvani, designer di gioielli, dal 10 al 18 Maggio 2019. Il lavoro di Giuseppe De Boni dal titolo "Quadri da viaggio", opere portatili nella nostra età segnata dal nomadismo, prende le mosse dai quadri devozionali quattrocenteschi passando per la descrizione del paesaggio per frammenti che dalla "grande zolla" di Dürer e le distese assenti di Caspar Friedrich arriva alle immagini odierne di paesaggi abbandonati e attraversati da esseri in fuga. Il catalogo a cura di Camilla De Boni presenta, oltre alle opere in mostra, i contributi critici di Claudia Terenzi, Federica Andreoni, Andrea Bentivegna, Alessandro De Simone, Lorenzo Di Stefano, Francesco Restuccia e Federica Stramaglia.
12,00

Trascrizioni. Dai monti di Canino. Catalogo della mostra (Canino 3-11 Dicembre 2016)

Trascrizioni. Dai monti di Canino. Catalogo della mostra (Canino 3-11 Dicembre 2016)

Giuseppe De Boni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2016

pagine: 52

Catalogo della mostra. Canino 3-11 Dicembre 2016. "Una storia sull’evoluzione del modo di vedere un territorio abitandolo. Fin dall’inizio l’attenzione si è concentrata sui Monti di Canino facendoli divenire un punto di riferimento rispetto ai miei frequenti spostamenti nel Viterbese. I monti di Canino... si vedono da decine di chilometri di distanza ed essendo tre alte colline allineate cambiano sempre forma rispetto al punto d’osservazione. Ma non sono mai entrate nella memoria collettiva semplicemente perché non appartengono alla collettività. L’impossibilità di percorrerli e dalla sommità memorizzare i panorami ha creato una distanza tra questa emergenza geografica ed il territorio circostante. Il lavoro si è via via concentrato sul rapporto tra profilo, luce e colore, elementi che caratterizzano i tre monti più del valore volumetrico in sé. Questa mostra si chiama 'Trascrizioni. Dai monti di Canino' perché utilizza la tecnica dell’addensazione e diluizione di colore per interpretare dei brani musicali, dal momento che la trascrizione è l’adattamento di una composizione musicale ad un mezzo diverso da quello per il quale era stata originariamente creata." (G. De Boni)
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.