Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Paone

Bulli in rete

Bulli in rete

Giuseppe Paone

Libro

editore: Psiche e Aurora

anno edizione: 2019

pagine: 170

A voi non è mai accaduto di perdere la testa per un commento o un like? Pensate che scivolare in una trappola sia difficile? Allora siete molto fortunati. Forse quanto lo erano Simowave, Karola, mGeek, Andre, Gigi, Jonas, Sette. Purtroppo per loro, nell’oscurità del web c’è un ragno che tesse una tela fatta di link, foto, critiche e azioni malvagie. Per questi studenti, alle prese con la vita di tutti i giorni, le incomprensioni, le paure di un’esistenza che non sempre è all’altezza di sogni e aspettative, si apre un bivio. Al centro c’è lo smartphone che squilla troppo o che squilla troppo poco...
13,00

Alieni in classe! Una merendina cosmica

Alieni in classe! Una merendina cosmica

Giuseppe Paone

Libro

editore: Psiche e Aurora

anno edizione: 2016

pagine: 156

Quante volte avete pensato che la scuola sia uno dei posti più noiosi del mondo? Potrebbe (non) essere vero... Immaginate, invece, una cosa grandiosa: la vostra classe diventa la base di un'astronave di esplorazione della Reale Marina Cloroveana. Sarebbe un avvenimento galattico! In attesa che capiti anche a voi, potrete scoprire su queste pagine, le avventure di MicMac, iPold, DVD e degli altri bambini della terza elementare (la Terza C, quella al primo piano) alle prese con l'equipaggio della Risata di Ungorr...
11,00

Manuale HACCP ed igiene alimentare

Manuale HACCP ed igiene alimentare

Giuseppe Molonia, Maurizio Montomoli, Giuseppe Paone

Libro

editore: Tecnologia & Sicurezza

anno edizione: 2011

pagine: 156

Il manuale parte con una definizione del sistema HACCP e con un cenno agli obiettivi dell'autocontrollo alimentare. La necessità del sistema HACCP viene estesamente descritta nei capitoli successivi che pongono l'accento sui concetti di qualità e garanzia di qualità necessari in un moderno sistema di gestione della sicurezza alimentare. I procedimenti legati al sistema HACCP sono descritti con profondità e completezza, passando per cenni sui principi fondamentali e sull'efficacia effettiva dell'autocontrollo alimentare. La parte centrale del manuale è dedicata ad uno sguardo generico sulle varie tipologie di microorganismi presenti nell'ambito delle preparazioni alimentari e sui rischi connessi alla presenza di queste tipologie di microorganismi. La contaminazione e le tecnologie alimentari impiegate per combattere il deterioramento degli alimenti occupano i seguenti capitoli. L'importanza della formazione del personale è sottolineata all'interno di uno dei capitoli finali. Chiude il volume una serie di accenni alle normative ed al sistema sanzionatorio legato al settore alimentare.
8,00

Ondina e il mistero del lago

Ondina e il mistero del lago

Giuseppe Paone

Libro: Libro rilegato

editore: Psiche e Aurora

anno edizione: 2007

pagine: 192

Elisa è una ragazza di dodici anni che vive in un tranquillo paesino sulle rive di un lago meraviglioso. Deve affrontare gli esami di terza media e per il momento non vuole sentire parlare di ragazzi. Fin qui tutto normale, direte voi. Ah sì? Allora sappiate che: 1) Elisa ha un'amica, Ondina, che abita nel lago. Non è del tutto umana. È una aulon. 2) L'esistenza degli aulon, in teoria, dovrebbe rimanere un segreto. 3) Un malvagio immortale, tornato dopo molti secoli nel paesino, sta preparando una tragica sorpresa. 4) C'è qualcosa, in una caverna, che non deve assolutamente essere svegliato. 5) La conchigliablu è fatta per cantare. Ma qualche volta il suo canto è segno che i guai stanno per avvicinarsi molto velocemente!
13,00

I due giorni dell'orso

I due giorni dell'orso

Giuseppe Paone

Libro: Libro rilegato

editore: Psiche e Aurora

anno edizione: 2006

pagine: 168

13,00

Battleskate. I quattro dell'albero del tempo

Battleskate. I quattro dell'albero del tempo

Giuseppe Paone

Libro

editore: Psiche e Aurora

anno edizione: 2009

pagine: 176

Quattro inseparabili ragazzi, campioni di skateboard, decidono un pomeriggio di trasformare il piazzale dell'Historiale, la straodianaria struttura polisensoriale creata dall'inventore di E.T., Carlo Rambaldi, in una pista dove sfidare la gang avversaria. Peccato che una discussione tra il più piccolo degli skater, Federico, e il fratello degeneri in lite, costringendo il gruppo di amici a penetrare nelle sale del museo ben oltre l'orario di chiusura. Per sfuggire al custode - un vecchio zoppo che ha più di un segreto da nascondere - si ritroveranno di fronte ad una strana scultura, l'Albero del Tempo. Un bagliore improvviso e i quattro sono scaraventati in un'altra dimensione temporale grazie alla quale vivranno sulla loro pelle la battaglia di Montecassino. Nella città distrutta incroceranno le esistenze di feroci soldati, disperati nascosti in un bunker e sfollati in cerca di rifugio: un'avventura ai limiti della sopravvivenza che li segnerà per sempre. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.