Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppina Palandrani

La rosa bianca

La rosa bianca

Giuseppina Palandrani

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

Alla domanda “Cos'è lo spirito?” o “Dov'è lo spirito?” non c'è risposta. Altrettanto alla domanda “Chi è lo Spirito Santo?” o “Quali sono le sue dinamiche?”. Si cresce piano, piano, giorno dopo giorno, riflettendo, valutando e decidendo come poter agire. Il libro è un'autobiografia, più particolareggiata nel cap. 6 perché è estratta da un diario. Essa vuole testimoniare che la vita spirituale, è naturalmente connessa con la vita ordinaria, quotidiana e, che, insieme sono realtà concreta.
14,99

Signore da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna (Gv.6,68)

Signore da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna (Gv.6,68)

Giuseppina Palandrani

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2021

Una strana epidemia e tutto diviene confusione, incertezza, dubbio, perplessità, ingiustizia. Ma, come, dove tutto è iniziato? In generale, quando l’uomo coglie la sensazione che qualcosa non va bene o che non è buono o, anche, che non è bello, cerca per conoscere, indaga per capire, e, là dove è possibile, si impegna a migliorare. Naturalmente, ad ogni azione segue una reazione che, dipende da un compiuto che ha posto le sue basi su ciò che è verità o su ciò che è fallace: la prima sarà fruttuosa, la seconda disastrosa. Così questo libro si divide in tre parti: - Analisi e valutazione del mondo contemporaneo per portare la Verità del Vangelo, essa è la fase della conoscenza, rappresenta il discernimento in riferimento al Vangelo di Cristo. - L’accoglienza è la fase successiva: accogliere il Vangelo, sorgente della vita. Essa è la decisione del fare: come in concreto dobbiamo agire per poter intervenire. - La terza fase è l’agape: l’incarnazione del Verbo, disegno divino per la redenzione dell’uomo. E’ l’atto di miglioramento, esso comporta la verifica che ha come conseguenza il benessere personale e sociale. Quando questa è giusta diventa istruzione alla verità. Aiutato da Dio, il cristiano è chiamato al mondo a collaborare all’opera di Dio. La Chiesa, tutta, vivendo nel mondo, solo, ancorata a Cristo, può svolgere la sua missione, ognuno ne è parte.
9,99

Dio e l'uomo

Dio e l'uomo

Giuseppina Palandrani

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Fin dal principio Dio parla e dialoga con l'uomo di una economia divina per la salvezza dell'uomo. La Santissima Trinità si rivela come persone, ma, specifica anche la qualità dell'amore che le unisce, e quanto sia coinvolto, in questo amore, l'uomo. Ecco, il metodo di teologia pastorale: conoscenza - accoglienza - agape si congiunge, laddove fosse messo in pratica con zelo, proprio all'amore trinitario. Al fine di conoscere meglio il cristiano, che si definisce credente ma non praticante, è stato creato un questionario diffuso, per il momento, solo nel territorio in cui vivo. Il risultato, basato su un'attenta analisi statistica, sui dati raccolti, ha messo in luce la poca conoscenza sulle verità di Dio. Tutto questo ha promosso la realizzazione di progetti pastorali per fidanzati, ragazzi, genitori ed il modello di teologia pastorale sopra enunciato.
11,99

Sposarsi nel Signore

Sposarsi nel Signore

Giuseppina Palandrani

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Il progetto pastorale "Sposarsi nel Signore" ha come obiettivo l'incontro con Gesù, guidati dalle parole della Scrittura ed attua il metodo di teologia pastorale conoscenza-accoglienza-agape. Nel percorso "Sposarsi nel Signore", vengono seguite le prospettive pastorali, suggerite nei paragrafi, da 205 a 216, dell'esortazione apostolica "Amoris Laetitia", di Papa Francesco.
9,99

Abbiamo conosciuto l'amore... eterno!

Abbiamo conosciuto l'amore... eterno!

Giuseppina Palandrani

Libro: Copertina morbida

editore: Andromeda

anno edizione: 2015

pagine: 148

Questo libro raccoglie la testimonianza della famiglia di Cristina, di amici e conoscenti, ma soprattutto ha voluto parlare di amore, un amore che può essere messo in atto attraverso la relazione, che è conoscenza e comunicazione.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.