Libri di Giuseppina Ranalli
Viaggio nel fiume delle competenze
Giuseppina Ranalli, Eva Iapichino
Libro
editore: Atene del Canavese
anno edizione: 2019
pagine: 104
Avete provato a scrivere con un gallo, a raccogliere frutta con un elefante o lettere dagli alberi con una scimmietta? Noooo?? Allora dovete leggere "Viaggio nel fiume delle competenze" e scoprirete che con un pizzico di fantasia tutto può succedere, anche imparare a scrivere divertendosi. Non ci credete? Entrate nel nostro mondo e lasciate che questi simpatici protagonisti vi aiutino a sviluppare le competenze che servono per apprendere. Il libro è anche per voi genitori e insegnanti che educate i bambini alla vita. Gustatevi le premesse, lasciate libera l'immaginazione e soprattutto, giocate, giocate e giocate! Età di lettura: da 7 anni.
Risveglio e altre storie con le ali
Giuseppina Ranalli
Libro: Copertina morbida
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2007
pagine: 56
Favolando di storia in storia
Giuseppina Ranalli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 80
Fiabe e favole sono un ottimo strumento per recuperare il piacere della lettura e dell'ascolto, per riflettere sulle emozioni, per rendere il pensiero flessibile permettendo alla mente di accedere a quel mondo dove ogni cosa è possibile. La narrazione ha il potere di "unire", e leggendo insieme ai nostri figli ci scopriremo a condividere pensieri ed emozioni.
Dal mito alla favola
Giuseppina Ranalli
Libro: Copertina rigida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2009
pagine: 88
Miti e leggende sono stati lo strumento con cui i popoli antichi cercavano di spiegare ciò che la ragione non riusciva a comprendere: i fenomeni atmosferici, l'origine dell'uomo, lo scorrere del tempo, i grandi perché dell'universo. Quei racconti, dal fascino intramontabile, hanno attraversato i secoli. L'autrice, incantata dalla loro magia, propone la sua versione dell'origine delle cose in undici racconti che intrecciano miti, leggende e fantasia. Le parole, arricchite da immagini efficaci ed evocative, creano favole moderne che sanno attingere dalla tradizione, utilizzando un linguaggio semplice e scorrevole.