Libri di Giuseppina Trinceri
Nova enciclopedia partannisa. Prontuario del partannese d.o.c.. Volume Vol. 3
Libro
editore: Com.prendere
anno edizione: 2017
pagine: 230
La nostra Enciclopedia Partannisa vuole offrirsi come “narrazione del setting di comunità”, mediante la memoria collettiva che si traduce in “organizzatore psichico”, ovvero traduttore di formazione inconscia a carattere gruppale e “organizzatore socioculturale” cioè forme sociali ideali che funzionano come modello psichico inconscio dell’oggetto gruppo.
All'ombra del 21
Cristina Burgio, Loredana Lupo, Giuseppina Trinceri
Libro: Libro rilegato
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 72
Flo, la sorella minore di una ragazzina svantaggiata, ha un senso del dovere, talvolta da lei avvertito come ingiusto e innaturale, che familiari e insegnanti le inculcano spesso per loro comodità. Si deve prendere cura della sorella, nonostante percepisca l'esigenza di essere considerata e trattata da bambina come tante altre, desiderosa e bisognosa di attenzioni e cure. Facendo leva su gag simpatiche e vicende che vertono su pensieri ed eventi riguardanti le due amabili sorelline, le autrici ci fanno riflettere sui delicati equilibri umani e comportamentali che si generano quando ci si trova a vivere per un periodo, o per una vita, al fianco di persone svantaggiate.
Partanna mpinta a mala banna. E tu a cu apparteni...
Giuseppina Trinceri
Libro: Libro rilegato
editore: Produzioni Edivideo
anno edizione: 2014
pagine: 272
All'ombra del 21
Cristina Burgio, Loredana Lupo, Giuseppina Trinceri
Libro: Copertina morbida
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 72
Flo, la sorella minore di una ragazzina svantaggiata, ha un senso del dovere, talvolta da lei avvertito come ingiusto e innaturale, che familiari e insegnanti le inculcano spesso per loro comodità. Si deve prendere cura della sorella, nonostante percepisca l'esigenza di essere considerata e trattata da bambina come tante altre, desiderosa e bisognosa di attenzioni e cure. Facendo leva su gag simpatiche e vicende che vertono su pensieri ed eventi riguardanti le due amabili sorelline, le autrici ci fanno riflettere sui delicati equilibri umani e comportamentali che si generano quando ci si trova a vivere per un periodo, o per una vita, al fianco di persone svantaggiate. Età di lettura: da 11 anni.