Libri di Graziella Versace
Il cuore in un pugno
Graziella Versace
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2016
pagine: 182
Un lungo viaggio verso casa per ricostruire la storia di una vita e di una sfortunata famiglia. Dominique si è trasferita in Italia all'età di 16 anni insieme alla madre. Dopo quarant'anni passati lontano dal suo paese, decide di intraprendere un viaggio che la riconduca, attraverso le strade della sua Spagna, sulla rotta di ricordi e di avvenimenti che hanno segnato per sempre la sua vita spesso triste e malinconica. Graziella Versace ripercorre i passi di una donna alla ricerca di se stessa e di una serenità perduta, descrivendo con dovizia di particolari e profumi i colori di una terra magica e incantata che racchiude come uno scrigno anime ed emozioni vive, brillanti e indimendicabili.
Arabel, sussurro dell'anima
Graziella Versace
Libro: Copertina morbida
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2016
pagine: 198
Il romanzo "Arabel, sussurro dell'anima", chiude la trilogia iniziata nel 2014 con "Il cuore in un pugno", seguita nel 2015 da "L'altra faccia dell'arcobaleno". Ai confini del tempo, varcando i meandri della memoria, il racconto di Arabel attraversa l'anima con descrizioni di vita genuine, dove gioie, dolori, natura selvaggia e protagonisti si fondono con nostalgica dolcezza. Un fatale incidente e un terribile segreto, custodito in fondo al cuore, sconvolgeranno la serena vita di Arabel distruggendola, cambiando per sempre il corso del destino e dando origine a un'oscura maledizione che la perseguiterà, coinvolgendo e trascinando con sé la progenie. Arabel, dal carattere dolce seppur forte e caparbio, con immenso sacrificio e senza battere ciglio pagherà con estrema sofferenza scelte e dolorose decisioni. Il lungo viaggio, attraverso un mondo antico e impervio disseminato da sommi pericoli e oscuri pensieri, darà origine alla fine dell'ottocento a una sanguigna e toccante saga familiare.
Il cuore in un pugno
Graziella Versace
Libro: Copertina morbida
editore: Vertigo
anno edizione: 2014
pagine: 134
Dominique si è trasferita in Italia all'età di 16 anni insieme alla madre. Dopo quarant'anni passati lontano dal suo paese, decide di intraprendere un viaggio che la riconduca attraverso le strade della sua Spagna, sulla rotta di ricordi e di avvenimenti che hanno segnato per sempre la sua vita, spesso triste e malinconica. Graziella Versace ripercorre i passi di una donna alla ricerca di se stessa e di una serenità perduta, descrivendo con dovizia di particolari i profumi e i colori di una terra magica e incantata, che racchiude come uno scrigno anime ed emozioni vive, brillanti e indimenticabili.
L'altra faccia dell'arcobaleno
Graziella Versace
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 340
Non sempre il treno della vita scorre su binari tranquilli e paralleli. Dominique, fin dalla più tenera età, è costretta a superare numerosi ostacoli disseminati lungo il suo tortuoso percorso. Saranno queste le motivazioni che la indurranno, tramite meccanismi di difesa naturali, a imparare a cavarsela da sola, attingendo alle sue segrete risorse. L'infanzia travagliata priva di affetti e tutele, vissuta in solitaria malinconia, provocherà inevitabilmente la costruzione e successivamente l'indosso di una impenetrabile corazza di protezione. Guai se non esistessero l'illusione, la fantasia. Esse animano l'inarrestabile forza dell'essere umano e producono energia necessaria che consente di intraprendere nuovi percorsi e viaggi: perché in ognuno di noi alberga per sempre il bambino che siamo stati e che ci consente di giocare ancora con i vividi colori dell'arcobaleno.