Libri di Greta Cipriano
Dalla morte e dalla vendetta
Greta Cipriano
Libro: Libro in brossura
editore: La Corte Editore
anno edizione: 2025
pagine: 416
La promessa è spezzata, così come il cuore di Alya. E ora la principessa del regno di Glaecis vuole solo una cosa: vendetta. Non conta se per ottenerla dovrà uccidere Dastan, l'amore della sua vita e suo Donedair, che l'ha tradita, ferendola come mai nessuno era riuscito a fare prima. Non è facile però affrontare la guerra e gestire tali sentimenti. Per questo motivo, quando Erlaeth, un misterioso guerriero, si presenta a lei per offrile il suo aiuto e la sua alleanza, Alya deciderà di accettare. Nonostante il vuoto che sente dentro, non può perdere di vista il suo obiettivo perché la battaglia finale contro Moreor è sempre più vicina, ma lei e i Defector non sono ancora in possesso di tutte le Armi Perpetue. Così, per riuscire a conquistare l'agognato trono che le spetta di diritto, proteggere la sua gente e salvare il popolo di Glaecis dall'Usurpatore, sa di non avere scelta: dovrà stringere un patto con la morte stessa. Anche a costo di perdere ogni cosa.
Dalle lacrime e dal sangue
Greta Cipriano
Libro: Libro in brossura
editore: La Corte Editore
anno edizione: 2024
Il destino di Alya Lovelace è molto diverso da quello che aveva immaginato. Ha scoperto di essere la principessa e legittima erede al trono del regno di Glaecis, deve aiutare i ribelli a riconquistare il potere e Dastan, il bellissimo e arrogante guerriero, le ha rivelato la verità: è il suo Donedair, l'uomo con cui è destinata a stare. Alya si accorge presto, però, che con Dastan la connessione è tanto profonda quanto minacciosa e capisce che, prima di potersi lasciare andare, dovranno entrambi imparare a controllare i propri poteri. E, mentre cercano di scoprire chi sia la spia, al servizio del crudele Moreor, che vive insieme a loro all'interno del Covo, Alya e i ribelli subiscono un attentato. Da questo momento in poi la principessa scoprirà il suo lato più buio e distruttivo, mentre Dastan farà di tutto per salvarla, legandosi a lei in modo indissolubile. Tra misteri e complotti Alya dovrà imparare a capire di chi fidarsi e come dominare il potere della tempesta che si agita dentro di lei. Perché potrebbe essere l'unico modo per salvare Glaecis.
Dal fuoco e dal ghiaccio
Greta Cipriano
Libro: Libro in brossura
editore: La Corte Editore
anno edizione: 2023
pagine: 336
Alya Lovelace sa cos’è la sofferenza. Cresciuta nelle Terre di Nebbia, dove deve sottostare a delle leggi ferree che costringono lei e la sua famiglia a vivere ai limiti della povertà estrema, trascorre le sue giornate assolvendo al ruolo di cacciatrice che le è stato imposto e per cui è stata addestrata duramente. Insieme a Kyle, da sempre innamorato di lei, progetta e sogna di fuggire. Quello che non sa è che una legge magica pende sul suo destino: con l’arrivo di Dastan, un bellissimo e arrogante guerriero, Alya scopre di essere l’erede al trono di Glaecis, ora sotto il controllo del crudele Moreor, l’usurpatore che, vent’anni prima, ha sottratto la corona alla vera madre della ragazza. Dastan riesce a convincere Alya a seguirlo e a lasciare tutto ciò che conosce, ma sconvolta dalle rivelazioni sul suo passato, la giovane fa fatica a fidarsi di lui. Il loro rapporto precipita quando, una volta giunti al Covo in cui si nascondono i ribelli di Glaecis, Alya scopre che Dastan è il suo Donedair e che sono destinati a stare insieme. Tra intrighi e sotterfugi, Alya dovrà destreggiarsi cercando di sopravvivere in questo nuovo mondo dove, anche grazie al Principe Audes - il fratello gemello ritrovato - capirà di avere uno scopo per cui vale la pena lottare.
Warrior. The defector saga
Greta Cipriano
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 274
Non puoi sfuggire al tuo destino. Questo Alya Lovelace l'ha capito molto presto. Quando ha visto crollare suo fratello a causa del morso di un Ulf non ha esitato un solo momento ad abbandonare tutto e partire alla volta di una missione di salvataggio. Durante la sua disperata corsa contro il tempo, la Principessa dei Defector si ritroverà coinvolta in situazioni che minacceranno di sopraffarla. Inaspettati e sorprendenti incontri, nuove alleanze, ignobili inganni costringeranno Alya e i suoi compagni a riconsiderare ogni certezza e rischiare tutto pur di rimanere ancorati al loro mondo. Venire a patti con la sua nuova realtà sembra essere l'unico modo per sopravvivere alla guerra che infuria intorno a lei. Ma sarà davvero disposta a scegliere tra chi è e chi dovrebbe essere?
Rebel. The defector saga
Greta Cipriano
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 260
Nelle Terre di Nebbia nessuno sopravvive a lungo. Lo sa bene Alya Lovelace che, a diciannove anni, ha sempre dovuto lottare per sé e per la sua famiglia. Questo fino a quando, sulla sua strada, incontra Dastan, un giovane e affascinante soldato di una terra lontana, che porta con sé un grande segreto. Cosa ha a che fare Alya con la storia che lo straniero le racconta? Catapultata in un mondo fatto di intrighi, giochi di potere e tradimenti, Alya scoprirà presto di essere chiamata a compiere delle scelte che potrebbero mettere a rischio la sua stessa vita e quella di chi le sta più a cuore. Regni lontani, creature leggendarie e spietati invasori fanno da sfondo alla lotta all’ultimo sangue di cui Alya si trova, suo malgrado, a essere il cuore pulsante.