Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Guendalina Graffigna

Introduzione alla psicologia dei consumatori

Introduzione alla psicologia dei consumatori

Edoardo Lozza, Guendalina Graffigna

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2022

pagine: 232

Questo volume fornisce una panoramica completa e aggiornata della psicologia dei consumi, partendo da un punto di vista del tutto differente, ovvero quello del consumatore. Attraverso questo nuovo approccio, gli autori presentano chiavi di lettura e modelli interpretativi; forniscono casi ed esempi tratti dalla realtà su cui poter applicare nuovi paradigmi teorici e propongono un allargamento della psicologia dei consumi a campi di intervento meno conosciuti, ma altrettanto importanti e promettenti, come la promozione della salute e il marketing sociale. Un manuale che mette al centro della scena i consumatori, con i loro bisogni e le loro peculiarità psicologiche.
22,00

Esitantii. Quello che la pandemia ci ha insegnato sulla psicologia della prevenzione

Esitantii. Quello che la pandemia ci ha insegnato sulla psicologia della prevenzione

Guendalina Graffigna

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2021

pagine: 160

La convivenza con la pandemia da covid-19 ha profondamente toccato la vita e la psicologia di ognuno di noi. In questo libro Guendalina Graffigna articola le sue riflessioni sui fattori psicologici legati alla percezione del rischio, alla motivazione al cambiamento comportamentale e all'aderenza alle misure preventive. Il testo è un'occasione di riflessione critica su noi stessi, la società e le istituzioni al tempo di covid-19 per porre le basi di un nuovo modo di progettare e sostenere l'educazione preventiva rivolta ai cittadini.
16,00

Engagement. Un nuovo modello di partecipazione in sanità

Engagement. Un nuovo modello di partecipazione in sanità

Guendalina Graffigna, Serena Barello

Libro: Copertina rigida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2018

pagine: 192

Attraverso la proposta e la descrizione approfondita di un nuovo modello psico-sociale (Patient Health Engagement Theory), questo libro contribuisce a dare concretezza alla trasformazione in atto, proponendo un modello che parte da casi clinici reali. Si tratta di un'opera che offre un contributo eminentemente operativo e pratico per l'aggiornamento professionale degli operatori sanitari.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.