Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Guglielmo Brayda

Effetti collaterali dei sogni

Effetti collaterali dei sogni

Guglielmo Brayda

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2016

pagine: 176

Alla presentazione di un libro, uno studioso di neuroscienze conosce Anouche, giovane scrittrice afflitta da continue nevrosi. I due s'innamorano e iniziano un'intensa relazione, ma l'annuncio di una gravidanza fa vivere alla donna un momento di profonda vulnerabilità, e gli avvenimenti che ne seguono interrompono il loro rapporto. Rimasto solo, l'uomo attraversa un periodo di sogni angosciosi, che lo portano sempre più spesso a confondere lo stato di veglia con quello di sonno. Giunto a Cuba per incontrare il fondatore del movimento letterario dei Narratori dell'Invisibile, si imbatte nella bellissima Nina con la quale, dopo qualche esitazione, decide di trasferirsi su una piccola isola. Qui l'invadenza dei sogni aumenta fino a rendere impossibile distinguere la realtà dall'allucinazione... Un romanzo originale e colto, una storia d'amore raccontata attraverso la lente d'ingrandimento delle neuroscienze.
16,00

Il soffitto bianco

Il soffitto bianco

Guglielmo Brayda

Libro: Libro in brossura

editore: Firenzelibri

anno edizione: 1984

pagine: 200

Amore e solitudine, noia e desiderio. Andrea, giovane fotografo milanese, cerca se stesso negli angoli delle giornate e nei riflessi delle donne che incontra. Seguendo le tappe di un viaggio senza spostamenti ci porta all'interno di una in-quietudine vissuta con dolcezza.
10,00

Assenza di scelta

Assenza di scelta

Guglielmo Brayda

Libro: Copertina morbida

editore: Sartorio

anno edizione: 2008

pagine: 103

Lei studia le origini dell'uomo attraverso il comportamento dei gorilla e subisce un dominio sessuale e psicologico dall'uomo che ama, un artista d'arte contemporanea segnato dal proprio passato che esercita su di lei un pericoloso potere. Quando lui la lascia vio-entemente, il treno della sua passione deraglia. La scrittura è sintetica, veloce, ma riesce a trasmettere tutte le emozioni che solo una vera grande passione può possedere. Personaggi difficili, nei quali ci si riconosce attraverso i contenuti e i concetti che vengono spiegati in una specie di sintassi della passione. Una storia che parla del dolore di essere se stessi in modo intenso, ma senza vittimismi, che parla della crudeltà delle persone verso quelli che amano e che li amano. Un libro sulla forza del desiderio e sulla caduta.
12,50

La donna liquida

La donna liquida

Guglielmo Brayda

Libro

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 1994

pagine: 144

8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.