Libri di Guglielmo Standridge
Chi può perdonare i miei peccati?
Guglielmo Standridge
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Verità Evangelica
anno edizione: 2018
pagine: 28
Chi può perdonare i miei peccati? Il senso di colpa, spesso forte e martellante, tocca a volte ogni persona vivente, credente o no. È possibile che sia soltanto un'impressione psicologica? La Bibbia dice che questa esperienza è comune perché tutti hanno peccato. Ogni religione presenta la sua spiegazione del peccato e il modo per liberarsene. Ma chi può veramente perdonare il peccato e chi può garantire a un altro che la sua colpa non esiste? Queste sono domande importanti. Ecco una risposta semplice e soddisfacente.
Che cosa succede dopo la morte?
Guglielmo Standridge
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Verità Evangelica
anno edizione: 2017
pagine: 32
"Perché è morto nonno? Dove è andato? "Ci può vedere? Lo rivedremo?" Due ragazzi fanno queste e molte altre domande, a cui il loro padre risponde in maniera semplice, ma completa. Sull'aldilà ci sono molte idee false, sentimentali e decisamente fuorvianti. Dove trovare una guida sicura per rispondere a tanti importanti interrogativi? Unicamente nella Sacra Bibbia. Dio non ci ha voluto lasciare nell'incertezza. Perciò, proprio nelle pagine della Bibbia, rivela i suoi piani riguardo al destino di ogni persona. Fa promesse di felicità piena a chi si affida a Lui e ammonisce con estrema chiarezza chi non crede in Lui.
Coi terremoti Dio che c'entra?
Guglielmo Standridge
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Verità Evangelica
anno edizione: 2016
pagine: 28
Il terremoto! Una forza immensa che può distruggere intere città e migliaia di persone innocenti. Perché Dio lo permette? O si tratta soltanto di forze di natura e Dio non c'entra? Ecco delle risposte interessanti tratte dalla Parola di Dio, la Sacra Bibbia. Ecco ciò che Dio ti dice per mezzo del terremoto.
I miei bambini in chiesa? Sì, ma...
Guglielmo Standridge
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Verità Evangelica
anno edizione: 2016
pagine: 64
Ogni genitore desidera fare tutto il possibile per il bene dei propri figli. Ma, a volte, non è facile decidere se alcune cose sono un bene o un male. A che età bisogna cominciare a curare il bene spirituale e morale dei figli? Nei primi anni di vita, oppure meglio solo quando saranno più grandi e capaci di capire? Come evitare che la presenza dei bambini piccoli alle riunioni di chiesa non sia una tortura per i bambini stessi e i loro genitori e un disturbo per gli altri? Guglielmo Standridge, padre di quattro, nonno di 12, bisnonno di 2 (per ora!), ha dell'esperienza in materia di bambini e vita di chiesa che condivide con te in questo breve libro. Esperienze e metodi che aiuteranno a risolvere il problema, spesso preoccupante per i genitori, del comportamento dei figli durante il culto in mezzo a dei credenti che desiderano adorare il Signore in un atmosfera di calma. È un problema che comincia a risolversi quando i genitori decidono che bisogna affrontarlo e sono pronti a fare i cambiamenti necessari.
Liberami, Signore, dal divorzio nascosto. Come riaccendere la fiamma nel tuo matrimonio
Guglielmo Standridge
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Verità Evangelica
anno edizione: 2012
pagine: 136
16 soluzioni per 16 problemi che possono turbare ogni matrimonio. I problemi nel matrimonio non sono l'eccezione, ma normalità. Esattamente come è vero che non ci sono delle persone perfette, è vero anche che non vi sono neppure matrimoni perfetti. Riconoscere i propri difetti e superarli con l'aiuto di Dio è compito di ogni credente. Non vi è nella vita un campo in cui è più necessario e più possibile sperimentare questa crescita se non nel matrimonio. Siete nuovi sposi o siete sposati da dieci o vent'anni? Troverete in questo libro dei consigli e delle soluzioni che probabilmente non avete mai conosciuti prima. Siete fidanzati, o giovani che ancora sperano di trovare la persona "giusta"? Questo libro, con le sue soluzioni pratiche ai problemi che affronterete, è senz'altro per voi. Il Signore è pronto a rispondere e a esaudire la tua preghiera: "Liberami, Signore, dal divorzio nascosto!"
Pensi al divorzio? Che cosa ne dice la Bibbia
Guglielmo Standridge
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Verità Evangelica
anno edizione: 2011
pagine: 128
Il divorzio, la fine di un sogno iniziato nel giorno delle nozze, è una triste realtà dei nostri tempi per migliaia di coppie, credenti e non. Chi affronta questa decisione difficile, o soltanto ci pensa, vorrebbe sapere se vi sono ancora delle possibilità realistiche per salvare il matrimonio. Cosa dice la Sacra Bibbia sul divorzio? Purtroppo, fra le chiese cristiane e gli stessi teologi, le opinioni sono spesso contrastanti e confuse. Pensi al divorzio? esamina i passi biblici più citati nelle discussioni sul divorzio con uno sguardo obbiettivo, per capire esattamente ciò che la Bibbia dice.
Coi terremoti Dio che c'entra?
Guglielmo Standridge
Libro
editore: Ass. Verità Evangelica
anno edizione: 2011
pagine: 20
Il terremoto. Una forza immensa che può distruggere intere città e migliaia di persone innocenti. Perché Dio lo permette? O si tratta soltanto di forze di naturae Dio non c'entra? Ecco delle risposte interessanti corredate da riferimenti biblici. Ecco ciò che Dio ti dice per mezzo del terremoto.

